mercoledì 14 febbraio 2024

RUGBY CALVISANO/Il riassunto delle partite giocate in questo ultimo fine settimana.


Più che un weekend è stata una domenica di rugby per le squadre giallonere.

Al San Michele infatti è andata in scena una giornata pienissima di impegni, a partire dalla mattina fino ad arrivare a pomeriggio inoltrato.

Ad inaugurare la giornata sono stati i ragazzi dell'under 16 interregionale che hanno portato a casa una stupenda vittoria. Il 12-10 maturato contro il Valpolicella Rugby è stato un concentrato di concentrazione, applicazione e voglia di vincere. Determinazione confermata dal coach Andrea Franceschini: "Siamo veramente soddisfatti e orgogliosi della prestazione dei ragazzi. Hanno seguito ciò che abbiamo preparato in settimana, dominando nei punti d'incontro e difendendo bene. La squadra ha giocato bene, costruendo collettivamente e segnando due mete. Se si pensa che all'andata perdemmo per 50-7 direi che i frutti del lavoro che stiamo mettendo in pratica si vedono".

Impegno in trasferta, invece, per l'under 16 regionale che sul campo Invernici di Brescia ha portato a casa una vittoria di misura (10-7) contro il Brixia. La gara è stata condizionata dal terreno pesantissimo, provato dalle piogge degli ultimi giorni. A dominare sono allora gli errori ma la parola d'ordine è battaglia. I gialloneri hanno dimostrato tenacia e voglia di vincere. Nella prima fase della partita il Brixia costringe il Calvisano a difendersi nei propri ventidue e solo dopo parecchi minuti di assalto il fortino giallonero cade. La reazione degli ospiti è veemente e grazie a due mete la vittoria in rimonta è realtà.

Nulla da fare, invece, per l'under 18 che cede come settimana scorsa per un solo punto, 25-24 contro Monferrato. Il commento post partita è affidato al coach Marco Selmini: "È stata una partita dura, fisica, che ci ha impegnato molto. Ancora una volta cadiamo all'ultimo, come settimana scorsa eravamo stati bravi a riacciuffare la partita. Questa volta è stata un'ingenuità a condannarci. All'ultimo minuto della partita, infatti, è arrivato il calcio piazzato che sa veramente di beffa. Mi dispiace per i ragazzi perché hanno fatto una prestazione tosta e all'altezza. Purtroppo la sconfitta porta con sé un po' di amarezza ma non dobbiamo distogliere l'attenzione sul buon lavoro che stiamo facendo. Sono sicuro che se continueremo a lavorare come stiamo facendo poi il campo ci ridarà ciò che meritiamo".

A chiudere la domenica a tinte giallonere è stata la Prima Squadra che si è dovuta arrendere all'Asr Milano. Una sconfitta di un punto (17-16) che parla di una partita equilibrata decisa sui dettagli. Gli ospiti la spuntano così grazie alla precisione al piede del migliore in campo Romano.

--

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...