giovedì 8 giugno 2023

RUGBY GIOVANILE/Il 7 Fradis di Sinnai avanti tutta con il progetto "Legalita' Scuola Rugby" e con gli Studenteschi!

 


PROGETTO LEGALITÀ SCUOLA RUGBY

Giovedì 8 giugno 2023 si terrà la giornata conclusiva del progetto “Legalità Scuola Rugby", il progetto portato all'interno delle scuole dalla Polizia di Stato e dai tecnici dei club.


Ad ospitare l'evento sarà il Parco di Terramaini, a Cagliari. La finale vedrà coinvolti circa 280 alunni delle varie scuole in cui ha preso piede il progetto. Tra le quali vediamo I.C. Sinnai n.1 (Secondaria di I grado) e I.C. "Manzoni" Maracalagonis (Secondaria di I grado), gli istituti seguiti dai Tecnici del nostro Club.

All’evento saranno presenti i rappresentanti della Polizia di Stato e della Federazione Italiana Rugby e tutti i Tecnici dei club che hanno collaborato.

 

Campionati Studenteschi 2023

Le squadre maschile e femminile Sinnai 1 (plesso via Trento), dopo la vittoria in ambito regionale, sono partite per la Festa Nazionale dello Sport Scolastico, svolta in Abruzzo.


La squadra Sinnai 1-Femminile torna a casa con un 8° posto, su 11 squadre presenti. La squadra Sinnai 1-Maschile si è invece guadagnata il 5°, dopo aver battuto la Sicilia, su un totale di 13 squadre presenti.

I ragazzi e le ragazze, che sono stati accompagnati dai Prof. Maurandi e Prof.ssa Zuncheddu, hanno vissuto un esperienza formativa, ricca di emozioni e di divertimento a riprova di quanto sia importante praticare e portare lo sport all'interno delle scuole.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...