Turismo, Campo ligure rappresenta la Liguria nel contest di Rai 3 “Il
borgo dei borghi”. Da oggi via alle votazioni
Genova. Sarà Campo Ligure, lo spettacolare borgo della valle Stura
appartenente al circuito “Borghi più belli d’Italia” noto per il suo castello,
l’affascinante ponte sul torrente e la tradizione della filigrana, a
rappresentare la Liguria nella decima edizione de “Il borgo dei borghi 2023”, il
contest di Rai 3 che vedrà la premiazione del borgo vincitore in prima serata
domenica 9 aprile 2023.
Si può votare da oggi (IERI PER CHI LEGGE NDR), domenica 12 marzo, alle ore
17.15 fino a domenica 26 marzo alle ore 23.59, una volta al giorno e per una
sola preferenza, sul sito https://www.rai.it/borgodeiborghi/.
“I borghi della nostra regione sono un patrimonio unico di storia, tradizioni e
cultura – spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – una
risorsa fondamentale dal punto di vista turistico e una attrattiva importante
per proseguire nel percorso di destagionalizzazione.
Con la nostra campagna ‘Liguria un mare di borghi’ abbiamo deciso di puntare
con decisione su questi piccoli gioielli, a volte ingiustamente poco
conosciuti, che non hanno nulla da invidiare alle località più note della
nostra regione, per far sì che tutti possano scoprirli.
Il contest ‘Borgo dei borghi’ è una vetrina importante per portare le bellezze
delle Liguria, in particolare dell’entroterra, negli schermi di tutta Italia”.
"Facciamo tutti il tifo per Campo Ligure che rappresenta idealmente tutti
i paesi dell'entroterra della Liguria - dichiara l'assessore regionale al
Turismo Augusto Sartori - Borghi immersi nel verde lontani dal mare ma che
sanno offrire ai visitatori ospitalità, prelibatezze enogastronomiche, tipicità
artigianali e possibilità di fare un turismo outdoor all'aria pulita".
"Campo Ligure ben incarna la forza del nostro entroterra - spiega il vice
presidente della Regione Liguria con delega allo Sviluppo dell'Entroterra e al
Marketing Territoriale Alessandro Piana -, quel versante green della Liguria
ricco di tradizioni e di storia che ha contribuito a rafforzare l'incoming
dell'ultimo anno sia in alta sia in bassa stagione, grazie alla ricca offerta
di experience, alle attività outdoor, alla cultura, all'artigianato e
all'enogastronomia.
Cresce anche il senso di comunità, così fondamentale per il racconto del
territorio, per rafforzare ulteriormente in chiave di marketing territoriale
l'unicità della nostra regione, sempre più apprezzata dal turismo di
prossimità, ma anche da francesi, tedeschi, svizzeri, olandesi. Per questo
sosteniamo tutti insieme l'entroterra, la nostra regione, tramite Campo Ligure
nella sfida del Borgo dei Borghi".


Nessun commento:
Posta un commento