lunedì 15 novembre 2021

RUGBY VOLVERA - L'attività del club piemontese in questo ultimo fine settimana.

 

VOLVERA IN VIAGGIO

Nel fine settimana nessuna formazione del Volvera ha giocato in casa. I bambini dai sei agli undici anni, ovvero gli Under 7, 9 ed 11, hanno partecipato alla “Festa del Rugby” di Sant’Ambrogio di Torino, ospiti insieme al Chieri del Valsusa. Come di consueto la compagine piu’ numerosa è stata quella del Volvera, con due squadre per categoria.

 Dopo una mattinata di divertimento costellata da tante mete, i piccoli si sono dedicati al terzo tempo, offerto dalla squadra di casa con il classico piatto di pastasciutta. L’Under 13 è invece stata ospite del Moncalieri, insieme al CUS Torino.  L’Under 15 èp stata ospitata dal Volpiano e, malgrado il grande impegno, la fisicità dei padroni di casa ha avuto la meglio. Si è visto buon gioco, pero’ mai concretizzato. L’affiatamento con la squadra “partner” del CUS Piemonte Orientale migliora e fa ben sperare per il  futuro. Risultato 49/0 per i padroni di casa. Complimenti al Volpiano per il bel gioco e per l’ospitalità.

Anche l’Under 17, ospite di un preparato CUS Torino, sta lavorando sull’affiatamento del gruppo, figlio di un progetto di tutoraggio con Valsusa e CUS PO. I padroni di casa hanno dimostrato un ottimo gioco; la determinazione dei gialloneri è risultata comunque premiata, anche se solo con una meta, nel finale di partita: 62/5 per il CUS Torino il risultato. Ha chiuso la giornata la Senior Maschile, quello femminile era in pausa, in casa della seconda squadra del Biella. Test sempre in  equilibrio e combattutissimo, con ritmi elevati e buon rugby giocato  con estrema correttezza da entrambe le formazioni.

 Fino a pochi minuti dalla fine il risultato è stato di parità. La partita si è risolta con un calcio di punizione, purtroppo a favore del Biella, che si è aggiudicato la partita con il risulktato finale di 20/17. Il Volvera ha portato comunque a casa il punto di bonus difensivo, negando quello offensivo ai padroni di casa. VOLVERA: Aghemo, Scavetto, Francisetti, Aleotti, Bertoia, Bottigliengo, Ferraud, Landolfi, Calza, Zangirolami, Legnaioli, Porporato, Bonfieni, Messina, Barberio, Carbonaro, Cavaliere, De Paoli, Di Palma, Giampaolo, Moioli, Racca.  (FabioCoggiola)


Le foto sono state inserite da RUGBYTOTALE e sono del VALSUSA Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento