giovedì 4 novembre 2021

RUGBY GIOVANILE I Reds Team d'Imperia hanno preso parte in forze al raggruppamento di Sanremo!

 






Sabato pomeriggio, tempo inglese, rumore di tacchetti negli spogliatoi, bambini pronti a scatenarsi sul campo...ecco l’immagine che aspettavamo con ansia: ripresa delle attività ufficiali FIR.

La“prima” si è svolta sul campo del Sanremo Rugby, bambini dalla categoria U.5 alla U.13 che scendono sul manto erboso, i novizi un po’ spaesati i più esperti con la gioia negli occhi.

In un mini-rugby da ricostruire a livello nazionale si può dire che in campo la provincia di Imperia non ha deluso bel numero di baby atleti in campo, presenti: REDS , Sanremo e Imperia.

REDS con tutte le formazioni al completo, tanto che si è dato qualche giocatore in “prestito” temporaneo ad altre compagini, risultati ottimi.

Sul campo si è vista combattività da parte di tutti i bambini nessuno escluso:

Under 5: primissima esperienza per i piccolissimi dei Reds, è stato un grande divertimento con giochi e amicizia.


Under 7: sono un gruppetto vivace e affiatato, cercano la linea di meta e la trovano, timori pochi e qualche faccia imbronciata se non si ha l’ovale in mano, buon inizio (importante in questa categoria che l’educatore che arbitra dia tempi di riposizionamento e maggior controllo del gioco un pizzico in più di fermezza serve sempre per questa categoria).

Under 9: bella affermazione e grinta da vendere, propositivi e all’attacco su tutti i palloni, creando difficoltà alle squadre avversarie, si sono posti fermi e compatti ed in cerca di quello spazio per poter dai più esperti alle new entry, bravissimi.


Under 11-13: il gioco inizia a diventare più serio e i ragazzini non demordono mai, anzi si è visto passare la palla spesso (eredità di allenamenti senza contatto). Gruppo coeso e ben avviato con innesti nuovi, molto bene tutti i baby-ruggers che iniziano col piede giusto la stagione sportiva.

Dalla dirigenza sorrisi di soddisfazione durante il terzo tempo (puntuale e gioviale offerto dal Sanremo Rugby) e nell’ufficio degli educatori si prendono appunti su che cosa lavorare in allenamento.

Per info e per tenersi aggiornati sulle novità della società seguite il sito: redsrugbyteam.it

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Lions Amaranto pronti ad affrontare la pericolante Highlanders Formigine.

È l’ultima partita casalinga di una stagione positiva, nel corso della quale, grazie in primis alla crescita evidenziata nel girone di ritor...