martedì 12 ottobre 2021

RUGBY GIOVANILE - L'Under 19 del Carpi cade a Bologna, ma dimostra maturità.

 

Commento tecnico partita Under 19]

La Domenica appena trascorso ha visto l'Under 19 impegnata nella trasferta in casa del Rugby Bologna Club. Purtroppo, anche in questa seconda giornata di campionato, si è registrata una sconfitta: il triplice fischio finale ha sigillato il risultato 19 a 10 a favore dei locali.

Coach Martin Jensen commenta così la seconda uscita stagionale: < Il primo tempo è iniziato positivamente e con una buona difesa contro un Bologna che ha mostrato tanta energia ed entusiasmo. Siamo poi riusciti a respingere un paio di attacchi sulla nostra linea di meta, portandoci poi a metà campo fino a raggiungere la loro linea: qui purtroppo non siamo riusciti a tagliare il traguardo per segnare una meta dopo tanti vani tentativi e ci siamo dovuti accontentare.

Da lì la nostra disciplina si è sgretolata e le continue penalità per fuorigioco hanno causato ben due cartellini gialli uno dietro l'altro.

Sebbene i ragazzi abbiano fatto del loro meglio con due uomini in meno, sarebbe sempre stato difficile difendersi contro una squadra che aveva chiaramente il vantaggio.

Il secondo tempo è iniziato con più mete realizzate per conto dei locali. Abbiamo cercato di reagire riuscendo poi a giocare in territorio avversario, ma purtroppo abbiamo perso presto il possesso palla.


A fine penalità per i cartellini gialli, ricomposto il XV, siamo stati ulteriormente svantaggiati con un cartellino rosso per presunto gioco scorretto e così Bologna è riuscita a volare in meta dopo una mischia. Per fortuna nell'ultimo quarto d'ora di gioco sono subentrati i cambi dalla panchina, che hanno portato grande energia e ottimismo in campo: da quel momento abbiamo lavorato sodo e uniti, realizzando così la meta che ha portato al 19-10.

Nonostante la sconfitta e i diversi cartellini, ci sono stati anche aspetti positivi di questa seconda uscita: abbiamo visto miglioramenti sul nostro piano di attacco generale, sulla rimessa laterale e il lavoro svolto dalla mischia, in cui siamo stati dominanti. Anche i nostri trequarti hanno lavorato sodo e hanno mostrato grandi capacità che potremo affinare e migliorare nel tempo.

Vorrei inoltre complimentarmi con il capitano Balboni per la sua leadership e con il vice-capitano Cavicchioli perché ha guidato la squadra con un adeguato processo decisionale che ci ha portati così a guadagnare territorio in fase di gioco.

In questa partita, come MVP è stato eletto il giovane Lorenzo Ciffo - alla sua prima partita e giocando fuori posizione - che ha portato qualità e competenze nel ruolo da mediano di mischia, mostrando capacità di difesa e attacco.

Purtroppo in questa partita la cattiva disciplina ci è costata la possibile vittoria, oltre che l'effettivo dominio nel match. Nel complesso, rispetto alla scorsa settimana, c'è stata una certa crescita del gruppo, ma non saremo soddisfatti fino a quando non raggiungeremo i nostri obiettivi di squadra>.

Prossimo appuntamento per l'U19 sarà il match in casa contro i giovani di Colorno. Kick-off ore 11:00 presso lo Stadio di Carpi.

 A causa delle mancate disposizioni per l'utilizzo degli spalti, non sarà possibile sostenere i Falchi dall'interno dello stadio.

 Fotografia di Ioannis Yiarinakis

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Lazio punita nel finale dai Cavalieri PratoSesto.

La Lazio sfiora il colpaccio contro Prato, al CPO gli ospiti passano a tempo scaduto 22-23 Una grande  Lazio Rugby 1927  viene punita nuov...