domenica 15 dicembre 2019


CUS GENOVA vs BIELLA RUGBY   7-16  (7-9)
Marcatori:10' cp Evans B, 25' mt Tessiore tr Mandivenga G, 37' cp Evans B, 39' cp Evans B, 55' mt Benettin tr Evans B
CUS GENOVA: Mandivenga, Tessiore, Pressenda, Filippone (61' Vimercati), Migliorini, Sandri (57' Rebora), Mozzi, Bertirotti, Porcile, Imperiale F. , Imperiale P., Giacobbe (53' Rifi), Barry , Felici, Bortoletto. N.U. Giuliano, Bariolio, Gherardi, Davitti. All. Bernardini
BIELLA RUGBY:Lancioni (40' Benettin), Galfione Romano (62' Macchniz), Grosso, Musso, Ongarello, Evans, Tomaselli (62' Della Ratta), Coda Zambetta, Mastrorosa (62' Du Plessis), Vezzoli, Loretti Restelli Zanotti, Vecchiato (49' Benchea), Careri (49' Vaglio Moien), Sangiorgi (46' Romeo), Zacchero (49' Chaabane).  All. Birchall
Arb. Clara Munarini (di Parma)
AA1.Franchini AA2. Giovannelli
Cartellini: giallo: Vaglio Moien B, Rifi G, Loretti Restelli Zanotti B

Calciatori: Evans 4/4 B, Mandivenga 1/3 G

Note:  Circa  spettatori presenti 200
Punti conquistati in classifica: CUS GENOVA   0       BIELLA RUGBY    4
Non si puo’ dire che sia stata una bella partita di rugby !  L’importanza di far punti per entrambe le squadre in campo, anche se con esigenze ben diverse, ha fatto si che il gioco ne ha sicuramente risentito.
Azioni alla mano pochine, a tratti qualche iniziativa c’è stata ovviamente, ma le troppe interruzioni non hanno agevolato lo solgimento della contesa che inizialmente ha visto una netta prevalenza in mischia chiusa del CUS Genova, ma in vantaggio invece andavano i piemontesi con l’inglese Evans che dalla piazzola non sbagliava. La splendida meta del giovane GiorgioSilvio Tessiore, classe 1999, conseguente ad un’azione con i trequarti illudeva gli spettatori del Carlini di parte biancorossa. Nel finale del primo tempo gli ospiti gialloverdi gradualmente prendevano possesso del predominio del campo sfruttando a pieno le opportunità avute dalla piazzola passando in vantaggio. Cronaca comunque povera in quanto azioni di gioco spesso spezzetate, da ambo i lati, buona difensiva biellese, poca lucidità e concretezza in casa genovese, continue interruzioni compresa la pausa per l’infortunio occorso allo sfortunato Riccardo Filippone, per sospetta frattura ad una costola, portavano alla conclusione di un test tutto sommato deludente, e con uno scrupoloso Biella aggrappato alle prime del girone.

 Per il CUS Genova unica consolazione dopo questa sconfitta casalinga, le altre due squadre impegnate nella zona retrocessione, Alghero e Centurioni, non hanno mosso la classifica! “ Questa è sta una vera battaglia – esordisce FRANCESCO BERNARDINI(FOTO ARCHIVIO), coach del CUS con Gian Luca Sandri – tra due squadre che volevano fortemente vincere, abbiamo lottato con tutte le nostre forze, a noi ci manca sicuramente qualcosa e del resto stiamo lavorando sodo e stiamo migliorando, pero’ non è ancora sufficiente la nostra preparazione. Era nelle nostre corde vincere questo confronto, e sarebbe stato meglio considerabndo che anche le avversarie dirette hanno perso i loro test. Purtroppo si è aggiunto un’altro infortunio,  che sarà un’altro problema per la nostra squadra, vedremo di poter gestire anche questa situazione.”
In ogni modo dopo questo test sembra evidente che l’attuale Serie A, almeno questo girone, è piuttosto equilibrato, anche se l’Accademia viaggia a mille!
“ Purtroppo ci sono  stati alcuni episodi dove stiamo stati penalizzati – prosegue BERNARDINI – nel senso che abbiamo preso alcuni calci di punizione contro, non voglio esprimere particolari giudizi (sull’arbitraggio è sottinteso ndr) ognuno la vede a suo modo.
Ci hanno fischiato alcune punizioni contro in alcuni momenti critici della partita. E proprio quei punti subiti alla fine sono risultati decisivi ai fini del risultato che non ci ha permesso nemmeno di conquistare il punto di bonus difensivo. “
Domenica prossima altra interessante sfida in quel di Settimo Torinese, un team in crescita e reduce da cinque vittorie consecutive. Favoriti d’obbligo, dunque i subalpini di Mauro Monfrino e Nathan Troy, ma si sa il pallone è ovale e puo’ rimbalzare ovunque!
“ E purtroppo in questi momenti sta rimbalzando un po troppo contro noi – afferma il tecnico genovese – e naturalmente con Gian il mio compagno tecnico desidero solo ringraziare questi ragazzi  per l’enorme impegno, la determinazione ed il sacrificio che  stanno elargendo in questo campionato.”  (rr)  Foto 1.2.4 di Laura Casagrande.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - CAMPANIA/ Partenope vittoria record a Salerno.

Serie C – Asd Salerno Rugby – Partenope 0-102 La Partenope Rugby continua il suo straordinario avvio di stagione e conquista un’altra vitt...