mercoledì 12 giugno 2019


La Rangers Rugby Vicenza è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di allenatori della Serie A biancorossa, ai tecnici Giovanni Boccalon e Luca Faggin.
I due allenatori, provenienti dalla prima squadra del Valsugana Rugby, sono stati pedine fondamentali nel percorso di crescita che ha portato la formazione padovana dal girone retrocessione della Serie A, alla promozione in Top12 nel giro di appena tre stagioni sportive. Giovanni Boccalon si occuperà degli avanti vicentini, mentre Luca Faggin seguirà la linea arretrata biancorossa.
Giovanni e Luca, avvicinati per un primo scambio di battute dopo l’accordo, parlano la stessa lingua: “Siamo davvero contenti di essere qui a Vicenza. Avevamo bisogno di nuovi stimoli” – racconta Giovanni – “Il nostro percorso al Valsugana si è completato, la sfida di Vicenza è intrigante ed affascinante, non vediamo l’ora di scendere in campo e cominciare a lavorare” – aggiunge Luca – “Crediamo fermamente nei valori del gruppo e del lavoro di squadra, stiamo già programmando l’attività estiva in vista dell’ottavo campionato consecutivo in Serie A del Rugby Vicenza!” – conclude Boccalon.
Fabio Coppo, Direttore Tecnico della Rangers Rugby Vicenza esprime così la sua soddisfazione per questo bel colpo di mercato: “Siamo estremamente orgogliosi di avere con noi Luca e Giovanni, due allenatori di alto livello, appassionati ed entusiasti di questa nuova sfida. Arrivano da una realtà simile a quella vicentina, con un vivaio da valorizzare ed una gestione oculata delle risorse. Mi auguro che si possa aprire un nuovo ciclo per il Rugby Vicenza, fatto di programmazione e collaborazione e credo che Giovanni e Luca siano le persone più indicate.”
La Rangers Rugby Vicenza, desidera infine ringraziare i tecnici Roberto Rampazzo e Stefano Sandonnini per il grande impegno professionale ed umano nel mantenimento della Serie A durante la stagione 2018-2019. Roberto Rampazzo, come da accordi, proseguirà il suo rapporto con la società biancorossa in qualità di Direttore Sportivo, mentre a Stefano vanno i nostri più grandi auguri per il proseguimento della carriera tecnica.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...