martedì 20 novembre 2018



SERIE C1:  Castellana Rugby vs Rugby Belluno (27-10).
Dai quotidiani: “Belluno impreciso si è impantanato, il Castellana Rugby soffre ma vince”. Una premessa: non si capisce come mai quando si vince è sempre causa degli sconfitti per aver giocato al di sotto del loro livello, e quando si perde è sempre merito dei vincitori. Mai un cenno concreto al valore dei nostri. Boh! 
Per quello che si è visto in campo, il Belluno è sembrato soffrire l’aggressività difensiva dei nostri, come pure la nostra spinta in chiusa, e questo li ha portati a sbagliare placcaggi importanti e utilizzare molto spesso il gioco al piede per cercare di approfittare del gioco rotto. Direi che rispetto all’andata, dove abbiamo subito la sola sconfitta, loro sono rimasti allo stesso buon livello di gioco, mentre i nostri ragazzi hanno migliorato molto il loro, prendendo confidenza nei nuovi meccanismi di gioco.
Il tabellino: 1° tempo 11′ meta Simionato tsf. Rampado, 25′ meta BL + tsf., 32 ‘ meta Simionato, 40′ c.p. Rampado; 2° tempo 5′ c.p. BL, 15′ meta Pandocchi, 25’ meta Pellizzari tsf. Rampado.
Formazione: Rampado, Pandocchi, Gasparini (Trinco), Pellizzari, Puxeddu, Conte, Milan, Bulla, Ciatto, Babolin G., Cavinato (Gallo A.), Stocco, Gazzola (Zordan), Faganello, Simionato (Santi).
P.S.  Esordio del neo diciottenne Trinco con consueto battesimo di iniziazione… arrossata! 
😉
Giovanni C. (Foto di Leandro Zampieri)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R. PIEMONTE/ La comunita' del rugby in lutto!

𝗜𝗹 𝗿𝘂𝗴𝗯𝘆 𝗽𝗶𝗲𝗺𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝗲 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗴𝗲 𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗴𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗿𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗗𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗖𝗶𝗽𝘂𝗹𝗹𝗼. Il Preside...