giovedì 15 novembre 2018

 (News dal sito FIR con le foto da Firenze di Marcello Spimpolo)

Padova – Lo Stadio Euganeo di Padova accoglierà sabato la Nazionale Italiana Rugby, impegnata nel Cattolica Test Match contro l’Australia (ore 15, diretta DMAX canale 52 dalle 14.15), per il terzo anno consecutivo.
I botteghini dell’Euganeo apriranno i battenti a partire dalle 9.30 per la vendita agli acquirenti dell’ultima ora, mentre dalle 10 il Villaggio Terzo Tempo organizzato da FIR in collaborazione con ZED Eventi. 
Dalle 11 saranno attive, presso i parcheggi scambiatori di Limena, in zona Fiera Tribunale, in Via Trieste, a Piazzale Boschetti, Central Park ed ex Canova, le navette per raggiungere comodamente l’Euganeo in tempo per vivere la festa del Villaggio e, dalle 13 con l’apertura dei cancelli dello stadio, entrare in clima pre-partita.
Per vivere appieno l’esperienza, la FIR consiglia gli appassionati di entrare all’interno dell’impianto entro le 14.30, al fine di evitare file e assembramenti ai tornelli nell’immediatezza del calcio d’inizio. 


Dopo il fischio finale, ancora spazio sino alle 20 al divertimento e all’atmosfera del grande rugby al Villaggio Terzo Tempo, con il servizio di rientro delle navette attivo almeno sino alle 19.00.
Conor O’Shea, commissario tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che affronterà l’Australia sabato 17 novembre alle 15 allo Stadio “Euganeo” di Padova, match che sarà trasmesso in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, a partire dalle 14.15.Dopo lo stop della scorsa settimana si rivede dal primo minuto Jayden Hayward, unico cambio nel XV iniziale rispetto alla formazione schierata contro la Georgia: l’estremo della Benetton Treviso prende il posto del suo collega trevigiano Luca Sperandio. Sulle ali confermati Bellini - “padrone di casa” a Padova e autore di una meta sabato scorso – e Benvenuti con il duo Castello-Campagnaro centri. Mediana di marca Benetton con Allan e Tebaldi. In terza linea Negri, Polledri e Steyn, man of the match contro la Georgia.

Seconda linea con l’esperienza di Zanni e Budd, mentre in prima linea scenderà in campo il trio Ferrari-Ghiraldini-Lovotti con il tallonatore azzurro che, complice l’assenza di Sergio Parisse, avrà nuovamente i gradi di capitano.
“L’Australia è una squadra dura da affrontare – ha commentato O’Shea – . Noi abbiamo lavorato bene in questi giorni e per la prima volta dall’inizio dei test match abbiamo avuto una settimana “normale” di lavoro senza lunghi spostamenti. Sappiamo che giocando il nostro miglior rugby possiamo metterli in difficoltà. Contro la Georgia abbiamo centrato una vittoria importante, ma il nostro focus da domenica scorsa è solo sul prossimo avversario”.
Questa la formazione che scenderà in campo:
15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 10 caps)*
14 Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 53 caps)*
13 Michele CAMPAGNARO (Wasps, 36 caps)*
12 Tommaso CASTELLO (Zebre Rugby Club, 13 caps)
11 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 16 caps)*
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 41 caps)
9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 27 caps)
8 Abraham Jurgens STEYN (Benetton Rugby, 23 caps)
7 Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 4 caps)
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 10 caps)
5 Dean BUDD (Benetton Rugby, 14 caps)
4 Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 107 caps)
3 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 15 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousian, 97 caps) – capitano
1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 28 caps)*

a disposizione
16 Luca BIGI (Benetton Rugby, 13 caps)
17 Cherif TRAORE' (Benetton Rugby,3 caps)*
18 Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 11 caps)
19 Marco FUSER (Benetton Rugby, 31 caps)*
20 Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 2 caps)
21 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 26 caps)
22 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 31 caps)
23 Luca MORISI (Benetton Rugby, 18 caps)*
*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO / Il Segni, imbattuto, ferma anche la LUISS

𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐋𝐔𝐈𝐒𝐒 𝟓𝟓 𝐚 𝟕 Con la schiacciante vittoria sugli universitari della LUISS, i rossoverdi chi...