martedì 21 luglio 2015

La F.I.R. ha comunicato i gironi del futuro Campionato Nazionale di Serie A 2015/16
che inizierà ad ottobre. Aircom Recco ed Eco Eridania CUS Genova sono stati inseriti nello stesso raggruppamento insieme all’ A.S.R. Milano, lo Junior Brescia, l’Accademia F.I.R. “Ivan Francescato” di Parma e l’Unione Prato Sesto. Al termine della prima fase le prime tre società classificate prenderanno parte alla poule promozione insieme ad altre tre squadre del girone 4 composto da la nuova Società toscana dei Medicei, nata dalla fusione tra Firenze 1931 e Cavalieri Prato, il Barton CUS Perugia, il club abruzzese del Gran Sasso, e le squadre romane del CUS, della Primavera e dell’ Unione Capitolina. Le ultime tre di ogni girone parteciperanno ad una fase salvezza. Dopo i classici play off ci sarà la finale scudetto con unica promozione in Eccellenza, mentre le retrocessioni saranno ancora quattro. Il girone 2 è composto da HBS Colorno, Franklin & Marshall CUS Verona, Reggio, Valpolicella, Patarò Lumezzane, CUS Torino. Girone 3 con Udine, Tarvisium, Paese, Dopla Casale sul Sile, Valsugana Padova, Rangers Vicenza.

Intanto sul fronte del rugby/mercato poco o nulla di ufficiale si è concretizzato. Al momento in casa del Recco si segnalano solo partenze, in quanto Enrico Cafaro e Matteo Orlandi si sono accasati a Viadana, dove a sorpresa il coach, ex Recco, Regan Sue è stato sostituito da Casper Steyn, Roberto Tenga è passato al Rovigo e Mirko Rapone è passato al Mogliano, mentre Santiago Gonzalez è ritornato in Argentina. Ed anche Claudio Ceppolino, co trainer del Recco con Lisandro Villagra, è rientrato in Sud America, mentre l’Under 18 biancoceleste avrà quale trainer Rocco Tedone, con un passato da rugbista ed allenatore nel CUS Genova. In casa cussina, invece, sempre nell’U/18 il team universitario sarà guidato tecnicamente da Alessandro Bottino, attuale responsabile tecnico del Centro di Formazione di Recco. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Al "Bione" al Torneo 14 cime di Lecco brillano i padroni di casa!

  2° TORNEO 14 CIME DI LECCO BRILLANO I GIOVANISSIMI DEL RUGBY LECCO CAFFE’ AGOSTANI Folta partecipazione ed entusiasmo al 2° TORNEO 14 CI...