domenica 3 settembre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA/ I rossoblu' puniti nei minuti di recupero !

                 RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA

Per il Genoa, impegnato a Torino con un’avversario senza dubbio alla portata dei rossoblu, è arrivata la seconda sconfitta  (1/0) nella Serie A TIM. Ormai si sa quasi tutte le partite non si concludono piu’ al novantesimo minuto di gioco, ed anche allo stadio Olimpico Grande Torino i minuti di recupero sono stati addirittura una decina.


   (A centro campo in azione il danese Morten Frendrup)

Ed al quarto di recupero, appunto, è arrivato lo splendido gol del serbo Radonjic, che si è liberato agevolmente della dubbiosa marcatura da parte dello svizzero Hefti. Sia chiaro che i granata non hanno certo rubato nulla, i minuti di recupero c’erano sicuramente, e le disattenzioni difensive si pagano. Purtroppo cio’ che è mancato è stato proprio il gioco, e soprattutto in attacco, pertanto la sconfitta ci sta tutta al di la che si sia subito la rete decisiva nel recupero. 


          (L'italoargentino Mateo Retegui controllatissimo dai difensori granata)

Nella prima parte della contesa il gioco complessivo delle due compagini è risultato  alquanto inconcludente, con azioni frammentarie , e così anche nel secondo tempo si è proseguito sulla stessa direzione: impatti grintosi ma senza particolari acuti, e rarissime azioni da gol. La prodezza del serbo ha risolto nel finale la partita che così segala al Toro i tre punti, mentre per Gilardino & C. rimane il rimpianto di non aver cercato con maggior insistenza di “pungere” maggiormente in attacco. Ora si va incontro ad un fine settimana di pausa per il test della Nazionale, con esordio in panchina del nuovo C.T. Luciano Spalletti,  impegnata a Skopje con la Macedonia del Nord per le qualificazioni agli Europei 2024. Alla ripresa del Campionato il Genoa ritornera’ sabato 17 settembre (ore 20,45) al Luigi Ferraris per vedersela con i Campioni d’Italia in carica del Napoli. Sara’ senza dubbio un’altra serata da ricordare, con gli spalti gremiti ad esaurimento dei posti, insomma un momento di grande calcio come i rossoblu’ quest’anno possono offrire ai propri appassionati tifosi!  (rr)


  (Nella foto Alberto Gilardino)


- Foto di GENOA CFC - TANO PECORARO -







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...