domenica 24 settembre 2023

RUGBY GIOVANILE/ L'Under 18 delle Province dell'Ovest superate di misura dal Brixia, è fuori dal Campionato Titolo!

 

BARRAGE UNDER 18 III TURNO

PROVINCE DELL’OVEST                 7

BRIXIA   RUGBY                               15

Marcatori p/t: 21’ mt + tr. Litvin, 35’ mt Capelli tr Benetti, s/t: 12’ mt Cardeti, 26’ cp Benetti.

PROVINCE DELL’OVEST: Solari, Caminata, Cerfogli, Benvenuto, Casavola, Olivieri, Litvin, De Vicariis, Ndiaye, Zoppi, Zobbi, Barletti, Villa, Barigione, Albarello. Dalla panchina: Temporini, Tomasi, Stagni, Santi, Runcini, Comotto, Borgo. Allenatore: Alessandro Regestro.

BRIXIA RUGBY: Goffi, Zanardelli, Capelli, Corestini, Baiguera, Benetti, Cardeti, Fadini, Franzoni, Mazza, Boizza, Scalvini, Zorra, Papetti, Franchini. Dalla panchina: Gatti, Ravera, Marchi, Ponti, Zingarelli, Palmegiani, Bettoni. Allenatore: Daniele Demartis.

Arbitro: Costa.

Il nuovo club BRIXIA, ovvero l’unione di Ospitaletto, Gussago e Brescia, vince di misura al CarliniBollesan di Genova  e si qualifica per il Campionato Titolo, mentre le pur coriacee Province dell’Ovest dovrebbero prendere parte ad un successivo Campionato di Elite, o come meglio la FIR decidera’ di nominarlo ufficialmente. Nel primo tempo pur regnando un certo equilibrio nel gioco, erano i lombardi a sfiorare il vantaggio, ma per ben due occasioni l’apertura Benetti sprecava il penalty. A passare in vantaggio era la squadra ligure con lo sgusciante mediano di mischia Litvin il quale dopo un clamoroso intercetto partiva da meta’ campo e planava in meta, in volo, in mezzo alle acca. 

La reazione dei bresciani era immediata ma solo allo scadere del tempo riusciva a portarsi in parità. Per gli “Orsi” pero’ il peggio era che dovevano uscire dal campo per infortunio l’estremo Solari e il pilone Albarello. Nella seconda fase del test le Province si giocavano il  tutto per tutto nei primi dieci minuti, quando riuscivano a pressare nella loro meta’ campo gli ospiti bresciani i quali, pur subendo pesantemente le iniziative dei liguri, riuscivano a rintuzzare tutti gli attacchi dei biancoblù. La meta del mediano bresciano  Cardeti  e il penalty nel finale di Benetti chiudevano il discorso, e per i liguri il sogno svaniva.

“ Loro fondamentalmente sono stati piu’ bravi di noi – afferma PAOLO RICCHEBONO, Presidente delle Province dell’Ovest – hanno gestito meglio la partita sotto l’aspetto strategico, mentre invece noi purtroppo abbiamo commesso qualche piccolo errore che ci è costato caro. Avremmo potuto piazzare un penalty quando il risultato era ancora in bilico, era possibile segnarlo e potevamo così ridurre sensibilmente le distanze, ma così non è stato. E’ stata una bella partita in ogni modo, sono quei confronti che ti fanno crescere sia a livello dei vincitori ma anche al nostro livello dei perdenti che regala comunque esperienza, e questi ragazzi possono crearsi gradualmente un bagaglio tecnico importante per il loro futuro. Proseguiremo i nostri impegni con il consueto impegno.” (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...