Per il Genoa di Alberto Gilardino non c’è stato quasi il tempo per festeggiare la storica affermazione sulla Roma che già domani pomeriggio (14,30) al Bluenergy Stadium lo attende un Udinese affamato di punti salvezza! I bianconeri, infatti, provengono oltre che dalla pesante sconfitta (4/1) patita a Napoli dai Campioni d’Italia, da altre due battute d’arresto con Juventus (0/3) e Fiorentina (0/2) e tre pareggi sullo zero a zero con il Frosinone, la Salernitana ed il Cagliari. Insomma tre punti solo, dieci reti subite, due segnate entrambe dal serbo Lazar Samardjic.
(Thorsby e Dragusin grandi interpreti nella storica vittoria con la Roma)
E i rossoblù dovranno stare molto attenti proprio a questo atleta, nato in Germania naturalizzato serbo, vera punta di diamante del team bianconero. Il Genoa a Udine troverà pertanto una formazione assetata di punti classifica, una graduatoria che penalizza la squadra friulana al penultimo posto insieme a Salernitana ed Empoli. Intanto il Genoa ieri ha ripreso gli allenamenti al “Signorini” di Pegli e per quanto riguarda la sfida friulana quasi sicuramente non saranno della partita gli acciaccati Badelj e Strootman, e forse anche Sabelli, colpito duro da Mancini, con chiara gomitata in volto ignorata dall’arbitro Orsato.
(Il messicano Johàn Vasquez implacabile in difesa)
Quasi certo invece il rientro in squadra dalla squalifica dello spagnolo Aaròn Martìn, e probabile conferma dell’uruguagio Matturro che tanto bene ha impressionato giovedì sera contro i giallorossi. Probabilmente in campo dal primo minuto Kutlu e Thorsby, estremamente positivi nel recente test casalingo, e non si puo’ immaginare un altro attacco privo di Gudmundsson e Retegui, vere spine nel fianco per i giallorossi. Per Junior Messias, che nei minuti finali dello stesso confronto ha riscosso ampi consensi, potrebbe entrare in campo a partita in corso in quanto non ancora del tutto a posto atleticamente. Al Genoa occorre muovere la classifica pertanto anche ad Udine i fans rossoblu’ si attendono una prova di carattere come è successo con la Roma.
(Gioia infinita per la curva Nord)
Da tenere presente che dopo la trasferta friulana si prospetta un vero tour de force con il test casalingo con il Milan, poi la pausa per gli impegni della Nazionale, di seguito l’insidiosa trasferta di Bergamo con l’Atalanta ed a fine mese il confronto casalingo con la Salernitana. Le partita in programma della settima giornata del girone di andata: Lecce – Napoli, Milan – Lazio, Salernitana – Inter (oggi), Bologna – Empoli, UDINESE – GENOA, Atalanta – Juventus, Roma – Frosinone (domani domenica), Sassuolo – Monza, Torino – Hellas Verona, Fiorentina – Cagliari (lunedì).
(Il giovane uruguagio Alan Matturro esordio vincente a Marassi)
- FOTO DI GENOA CFC TANOPRESS -
Nessun commento:
Posta un commento