mercoledì 27 settembre 2023

RUGBY VILLADOSE/ Polesani a quadrangolare di Ferrara, e due volti nuovi in biancoverde.

 Una vittoria e una sconfitta nel quadrangolare di sabato scorso a Ferrara per il Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose, impegnato contro le formazioni del Pieve di Cento, Formigine e Cus Ferrara.

   (FOTO DA SITO CUS FERRARA RUGBY)

La prima sfida contro il Rugby Pieve ha visto gli uomini di Piero Tellarini soccombere per tre mete a una (non era stata prevista trasformazione), contro una formazione della medesima categoria.

Squadra con diverse assenze quella neroverde con un XV adattato, ma comunque un buon test come traspare dalle parole del capo allenatore.

"E' stata una partita che ci ha dato dei segnali - commenta Tellarini - e l'importante era poter vedere all'opera i ragazzi. Abbiamo a tratti provato a fare gioco, contro una squadra che ha un mese di allenamenti in più sulle gambe. 

Almeno in parte ci siamo comportati in maniera discreta. Abbiamo anche visto alcune cose che non funzionano e saranno da lavorare nell'organizzazione difensiva, ma la squadra sta iniziando a capire ciò che vorremmo fare e sono convinto che arriveremo alla prima di campionato più preparati".

Il Dose si è, poi, rifatto nella seconda sfida con il Cus Ferrara, andando a vincere l'incontro per due mete a uno.

Ora di nuovo sotto con allenamenti e preparazione in vista dell'esordio nel campionato di serie B domenica 8 ottobre a San Donà di Piave.

 

Altri volti nuovi nel roster 2023/2024 del Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose.

Luca Bazzan, pilone sinistro, nato a Rovigo il 17 agosto 2004, 180 cm per 98 kg di peso. Inizia a muovere i primi passi a Stanghella, per passare poi fino all'under 16 a Badia Polesine e successivamente a Rovigo.

"In questa nuova stagione in serie B mi aspetto, in primis, di divertirmi e poi di fare un bel campionato, cercando di assicurare alla squadra un posto nella categoria anche per il prossimo anno, dando il mio meglio. Il mio obiettivo principale è, poi, quello di ritagliarmi un posto all'interno della squadra e quindi di giocare il più possibile per cercare di crescere come giocatore e come persona" le sue parole.

Marco Bonatti può ricoprire i ruoli di ala e mediano di mischia. Nato a Rovigo il 5 gennaio 1999, è alto 186 centimetri per 85 chilogrammi.

Il suo è in realtà un ritorno dopo una breve pausa per motivi lavorativi, dato che aveva militato in neroverde due anni fa, dopo una lunga trafila dall'under 9 alla 18 nelle giovanili della Rugby Rovigo.

"Quest'anno siamo un bel gruppo di qualità ed esperienza. Mi aspetto una stagione dura, ma con il giusto impegno ci possiamo togliere grandi soddisfazioni. Il mio obiettivo è riuscire a dare il 100% sia per me che per la squadra ed i compagni".



Leonardo Marra, trequarti rodigino, ventitre anni, 77 kg distribuiti su 178 cm di altezza. Anche lui ha militato in tutto il settore giovanile rossoblu e poi è approdato per due stagioni nella formazione cadetta. Una breve esperienza in serie A con il Valsugana, interrotta dalla pandemia Covid-19 e poi i passaggi a Monselice e lo scorso anno a Badia.

"Quest'anno ho scelto di giocare in serie B con il Villadose e prevedo una stagione positiva nella quale l'obiettivo è quello di rimanere in categoria, essendo stati promossi dalla C l'anno scorso. Personalmente ho voglia di mettermi in mostra e di crescere sia dal punto di vista fisico che tecnico, ma soprattutto ho voglia di giocare e divertirmi".

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...