sabato 23 settembre 2023

RUGBY GIOVANILE/Gli Under 18 del Livorno al Memorial Lorenzo Sebastiani


Gli under 18 dell’Unicusano Livorno Rugby disputeranno in questo fine settimana la dodicesima edizione del ‘Memorial Lorenzo Sebastiani’, dedicato alla memoria dello sfortunatissimo pilone aquilano che il 6 aprile 2009, a neppure 21 anni, perse la vita, nella sua città natale, nel crollo, causato dal terremoto, dell’abitazione in cui si trovava ospite di alcuni amici.

 Le partite del Torneo saranno trasmesse in streaming sui canali social dell’Associazione Amici di Lorenzo e sul canale YouTube dedicato all’evento stesso. Al Memorial, che si svolgerà presso gli impianti Centi Colella di L’Aquila, organizzato dall’Associazione Amici di Lorenzo e dalla Polisportiva L’Aquila, parteciperanno otto squadre della categoria; otto formazioni di spessore, tutte quante pronte a disputare da ottobre il campionato èlite. 

Due i gironi previsti inizialmente: in un raggruppamento al via l’Unicusano Livorno, il Colorno, la Polisportiva L’Aquila e le Fiamme Oro Roma, nell’altro saranno invece impegnate il Rovigo, la Capitolina Roma, la Lazio e l’Experience L’Aquila. Ogni squadra potrà portare a referto 30 giocatori, di cui, al massimo 8 classe 2005 (i cosiddetti rientranti). Sostituzioni libere e partite lunghe, ciascuna, 20 minuti. Sabato 23, dalle 14:00 in poi, si giocheranno le gare valide per la fase di qualificazione, domenica 24, dalle 11:00 le finali. Le formazioni (che, come noto, sono composte da giocatori classe 2005, 2006 e 2007) saranno ospitate presso lo ‘Studentato Campomizzi’. (FabioGiorgi)

Le foto  sono relative alle due vittoriose amichevoli giocate dalle due squadre dell'Unicusano Livorno Rugby a Firenze. La squadra biancoverde maggiore under 18 disputerà il campionato èlite di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...