lunedì 18 settembre 2023

RUGBY GIOVANILE/Gli Under 18 del Calvisano cedono al team veneto del Paese.

 

SEMAFORO ROSSO PER L'UNDER 18

Ai ragazzi di Marco Selmini non basta una grande prestazione

Parte con una sconfitta la stagione dell'under 18 allenata da Marco Selmini e Giuseppe Mor. I gialloneri fanno e disfano, da una parte dominando il possesso del pallone ma dall'altra concedendo il fianco a un Rugby Paese che ha approfittato degli errori calvini per archiviare la pratica. La partita è rimasta in bilico per quasi tutta la sua durata, solo una meta a tempo scaduto, infatti, ha condannato il Calvisano ad un passivo largo per quanto visto sul campo: i veneti passano col risultato di 10-27. 

Coach Selmini: "Cercare di fare un'analisi equilibrata della partita non è semplicissimo perché il risultato, per quello visto sul campo, è molto bugiardo e non rende giustizia alla nostra prestazione. A tratti i ragazzi hanno giocato meglio di quanto mi aspettassi poi l'inesperienza ha spianato la strada ai nostri avversari. Nonostante la mole incredibile di gioco creata e il 90% abbondante di possesso dell'ovale a nostro appannaggio mi ritrovo a commentare una sconfitta arrivata in modo rocambolesco e complice dei nostri errori.

 Dispiace ovviamente per il risultato finale ma salvo e mi porto a casa la voglia della squadra di fare la partita: le ingenuità e qualche scelta sbagliata hanno infine permesso a Paese di portarsi a casa la partita. Poteva andare meglio, è vero, ma questa "tappa" del nostro percorso ci ha confermato che siamo all'altezza di questo livello".

Meta di Mori. Calci piazzati di Patti. Trasformazioni 1/1 (Patti)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...