venerdì 22 settembre 2023

RUGBY AMICHEVOLE/ Al San Michele il Calvisano riceve i Cavalieri Union Prato, due squadre di serie A.

 

La squadra per l'ultima amichevole pre-stagione 

Domani, Sabato 23 Settembre alle ore 18.00, il Tiesse Robot Calvisano affronterà sul campo 1 del San Michele un'amichevole con i Cavalieri Rugby Union. La partita sarà organizzata in quattro tempi da venti minuti in cui i cambi saranno liberi (i giocatori usciti dal campo potranno eventualmente anche rientrare nel corso della gara).

Per i gialloneri, quindi, un test di ulteriore spessore dopo quelli già affrontati la scorsa settimana nel Torneo "In Viaggio con Fede". I toscani, infatti, sono una squadra dall'indiscusso spessore, come testimonia il risultato dell'anno scorso del raggiungimento dei playoff.

Per questa seconda uscita stagionale i tecnici David Dal Maso e Mattia Zappalorto hanno convocato 33 atleti. Tra di loro figura anche l'ultimo arrivato Luca Pasquali, seconda/terza linea classe 1998 proveniente dalla Bassa Bresciana. Ecco i convocati per la partita di domani:

Piloni: Daniele Cristini, Gianmario Ferrari, Alessandro Florio, Riccardo Leali, Pietromarco Triunfo.
Tallonatori: Ignacio Bau Milki, Giovanni Caravaggi, Riccardo Chiarini.
Seconde Linee: Elimane Gueye, Luca Pasquali, Anatoliy Schevchuk.
Terze Linee: Jacopo Barbi, Gabriele Berardi, Antonio Campagnaro, Filippo Gabana, Samuel Izekor, Stefano Scanferla, Stefano Tebaldini, Andrea Valgonio.
Mediani di mischia: Federico Consoli, Edoardo Medaina.
Mediani di apertura: Leonardo Raveggi, Davide Nava.
Centri: Massimo Boselli, Enrico Fornari, Christian Gelmini, Pietro Nicosia, Michele Regonaschi, Giacomo Romei.
Ali: Pierre Andji, Michele Consoli, Lorenzo Morini.
Estremi: Gabriele Bronzini.

David Dal Maso, allenatore degli avanti del Tiesse Robot Calvisano, presenta così la sfida con i Cavalieri Union Prato: "Quella di domani sarà un'altra tappa importante nel nostro percorso di avvicinamento all'esordio in campionato perché permetterà alla squadra di aggiungere fiato e minutaggio. Inoltre sarà un ulteriore occasione per vedere all'opera tutti i ragazzi. Ci approcciamo a questo incontro avendo sostenuto una serie di allenamenti intensi sotto il punto fisico: la partita di domani sarà una verifica del lavoro che svolgiamo negli allenamenti".

"Dopo quelle con Brixia, Bergamo e Parabiago questa con Prato è un'altra sfida importante e impegnativa perché ci pone di fronte un'avversaria tra le top del campionato di Serie A – dichiara l'allenatore dei trequarti Mattia Zappalorto -. Per quello che riguarda noi siamo consci del fatto che dovremo cercare di mettere a frutto tutto il lavoro fisico, tecnico e tattico che stiamo facendo".

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...