lunedì 25 settembre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Per il Genoa turno infrasettimanale, giovedi sera a Marassi arriva la Roma!

                                           & SOCIALE

Il turno infrasettimanale della sesta giornata della Serie A TIM prevede  per giovedì sera (ore 20,45) l’incontro al Luigi Ferraris fra il Genoa e la Roma. I rossoblù di Gilardino giocheranno poi per la prima volta in questo campionato la domenica successiva (ore 15,00) al Dacia Stadium dell’Udinese.

        (Di fronte Junior Messias quasi pronto per l'esordio)Ma ora per meta’ settimana si prospetta un’altra partita dall’aspetto molto delicato, in quanto gli avversari di turno, capitanati in panchina da Jose’ Mourinho,  sono ancora alla ricerca di una certa continuita’, anche se un pareggio a Torino ottenuto la scorsa settimana non è poi così male. Il Genoa dovrà studiare importanti contromisure per smorzare gli attaccanti giallorossi. Lukaku e  Dybala hanno fatto sfracelli con il malcapitato Empoli, ed avere come alternativa  El Sharawy, Azmoun e Belotti, puo’ far preoccupare qualsiasi difesa avversaria, e per questo il buon Gilardino dovra’ correre ai ripari e portare in campo una linea difensiva in forma e concentrata. 

    (Alberto Gilardino dovrà studiare serie contromosse per tamponare l'attacco dei giallorossi)

Moralmente è evidente che giocando in casa non ci si potrà chiudere per forza in difesa per novanta minuti di gioco, ma sara’ proprio la difesa del Genoa a dover garantire maggiore sicurezza per il reparto del centrocampo, che sara’ comunque obbligato a muovere le pedine per puntare a cercare la svolta della partita. Logicamente non ci sara’ lo squalificato Martìn, e qualche dubbio sull’espulsione di Lecce in ogni modo rimane, ma finalmente forse il dirompente Vasquez potra’ entrare in campo già dal fischio iniziale dell’arbitro di turno. L’atleta messicano insieme al solito intraprendente Gudmundsson e Frendrup sono apparsi fra i giocatori piu’ in forma della squadra.

 

(Nelle scorse settimane sono terminati i lavori di impermeabilizzazione, copertura e messa in sicurezza degli stralli dell’impianto eseguiti dal team di EdiliziAcrobatica)

 Per quanto riguarda sembra ormai sicuro che per Vogliacco, il ritorno in campo,  e per  Messias per l’attesissimo esordio assoluto, si dovrà aspettare la fine di settembre. La partita Genoa Roma sara’ diretta dal vicentino Daniele Orsato, il quale nel 2020 fu nominato da IFFHS il piu’ bravo arbitro al Mondo! A Genova dicono speremmu ben!


VI GIORNATA SERIE A TIM

Juventus – Lecce (martedì 20,45), Cagliari - Milan, Empoli – Salernitana e Verona – Atalanta (mercoledì 18,30), Napoli – Udinese, Inter – Sassuolo e Lazio – Torino (mercoledì 20,45), Frosinone – Fiorentina, Monza – Bologna (giovedì 18,30), Genoa – Roma (giovedì 20,45).

CLASSIFICA GENERALE: Inter punti 15, Milan 12, Lecce 11, Juventus e Fiorentina  10, Atalanta 9, Napoli, Frosinone e Torino 8, Hellas Verona 7, Bologna e Sassuolo 6, Roma e Monza 5, Lazio e Genoa 4, Salernitana e Udinese 3, Cagliari 2, Empoli punti 0. (rr)

- TUTTE LE FOTO SONO DI GENOA CFC -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...