martedì 19 settembre 2023

RUGBY VETERANI/Sabato ad Alessandria gli Old dei Barberans festeggeranno i venti anni di attività ricordando l'amico Furio Mantelli!

 

“Na brancà d’amìs per giocare e ricordare Furio e per festeggiare i 20 anni dei Barberans.”

Così afferma  Giovanni Grattarola, il Presidente del club organizzatore del torneo dedicato a FURIO MANTELLI, ex atleta del DLF Alessandria ed ovviamente dello stesso club dei Barberans Vino & Rugby Old Rugby Club, e che si ritroveranno sabato pomeriggio (ore 17,00) sullo storico terreno erboso del “Ferrovieri” alessandrino.

   (FURIO MANTELLI)


“Questo è il quarto anno che sono il responsabile del club dei veterani e con questa sara’ la tredicesima edizione di questo torneo dedicato ad un nostro caro amico – dice appunto GRATTAROLA – mancato anni orsono e che per anni gioco’ nel team dell’Alessandria. Noi lo ricordiamo sempre con questo evento che si ripete di anno in anno, mettendo in campo formazioni che hanno superato i 35 anni di eta’ e l’unico tesseramento ammesso agli stessi giocatori è obbligatoriamente limitato a Società Old. Sabato sera nell’immancabile terzo tempo sara’ grande festa in quanto in questa occasione si festeggerà il ventesimo anno della fondazione dei Barberans.”

    (Una immagine da un precedente torneo dedicato a FURIO MANTELLI)

Il torneo sara’ diretto da due arbitri del Comitato FIR Lombardìa, si giocherà con le classiche regole Old, con formazioni da dieci atleti, giocando a meta' campo due partite contemporaneamente, impostando la gara su due gironi da tre squadre ed infine incrociando le formazioni onde ottenere una classifica generale finale.


I club invitati oltre ai padroni di casa dei Barberans alessandrini, saranno della partita anche gli astigiani dei Taka’ Tani, i torinesi degli Higlanders, gli altri piemontesi delle Eminenze Grigie, i lombardi di Muggio’ dei Mosquito ed i vicentini dei Quatro Gati. (rr)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...