martedì 19 settembre 2023

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Il Parma in amichevole supera agevolmente il Rho.


Un risultato schiacciante per il 1 XV allenato da Du Preez, Frati, Moreta Sisi con Di Fraia alla preparazione atletica in occasione del primo incontro amichevole disputato al Banchini in vista dell’inizio del campionato ufficiale previsto per domenica 8 ottobre quando i gialloblù della Rugby Parma faranno visita ai gialloblù del VII Rugby Torino.


Borsi e compagni hanno affrontato i lombardi del Rugby Rho, squadra neopromossa in Serie B, chiudendo l’incontro con un punteggio netto di 61-7, frutto di 9 mete (3 di Pasini, 2 di Borsi, e 1 di Bosi, Bianconcini, Palma e Silva) e 8 trasformazioni (5 di Gennari e 3 di Colla). Per gli avversari, una meta trasformata a metà del secondo tempo.

“E’ stato un buon inizio e sono contento – ha dichiarato l’head coach Robert Du Preez -. La squadra aveva lavorato tanto nelle ultime quattro settimane di preparazione e ieri i ragazzi hanno giocato tutti quasi 40 minuti, poi ovviamente qualcuno è rimasto in campo di più. Sono soddisfatto dei nuovi giocatori Abdelaziz, Babbo, Busetto, D’Apice, Pasini, Piddubmyi e Singh che hanno esordito ieri. Borsi e Silva e anche Frati che è salito al posto di quest’ultimo, hanno gestito bene il match. Ora abbiamo ancora tantissimo lavoro che ci aspetta, perché vogliamo migliorare ad ogni partita. 

Già questa settimana dobbiamo concentrarci sui dettagli per preparare la prossima amichevole in trasferta a Pesaro contro una buona squadra di Serie A e anche nelle settimane successive in vista dell’inizio del campionato ufficiale”.

L’incontro si è svolto su due tempi da 40′ l’uno e per la RUGBY PARMA sono scesi in campo (in ordine alfabetico): Abdelaziz, Babbo, Bianconcini, Bonofiglio, Borges, Borsi (c), Bosi, Busetto, Calcagno, Calì, Caselli, Colla, D’Apice, Frati, Gennari, Granieri, Modoni, Negri, Palma, Pasini, Piccioli, Piddubnyi, Schianchi, Silva (v), Singh, Slawitz. All. Du Preez, Frati, Moreta, Di Fraia.










 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...