PARTENZA
POSITIVA PER LA LEONESSA RUGBY
Le
ragazze allenate da coach Pinna hanno inaugurato la loro stagione al San
Michele.
Grande successo per la prima uscita della nuova Leonessa Rugby. Sabato scorso al San Michele di Calvisano, davanti a un folto pubblico, le ragazze allenate da Alessandro Pinna hanno inaugurato il Torneo "In viaggio con Fede" affrontando in maniera propositiva e convincente le avversarie del Rugby Parabiago.
Si sono disputati quattro tempi da venti minuti ciascuno che hanno consentito alle squadre di operare un'ampia turnazione delle atlete a disposizione. La Leonessa ha messo in mostra buoni spunti ottenendo un'ottima risposta da tutte le giocatrici scese sul terreno di gioco.
Le parole di coach Alessandro Pinna: "La partita ci ha permesso di capire a che punto siamo della preparazione e devo dire che le ragazze mi hanno stupito. Sono andate decisamente oltre le aspettative che mi ero fatto per questa prima uscita stagionale, mostrando un gioco divertente e appagante. Siamo in costante evoluzione. L'entusiasmo del gruppo è in crescita e non vediamo l'ora di cominciare il campionato".
(Autore foto: Sergio Pancaldi)
"L'attività atletica è iniziata i primi di Luglio e vedere che le risposte ai carichi di lavoro a cui abbiamo sottoposto le ragazze sono state così positive ci riempie, me in particolare, di soddisfazione - commenta il Preparatore Atletico Simone Rocco -. All'inizio ufficiale della stagione mancano ancora due mesi ma la squadra ha dimostrato di essere già in buona condizione. Se consideriamo che questa era la prima vera uscita dell'anno il punto di partenza è ottimo".
La chiosa, infine, è affidata alla senatrice del gruppo Francesca Sberna:
"Sinceramente parlando non mi aspettavo, a questo punto della
preparazione, una prestazione così positiva da parte nostra - rivela la terza
linea -. Soprattutto contro una una squadra tosta come Parabiago che lavora
insieme da tanti anni e che ha partecipato nell'ultima stagione al campionato
di Serie A Elite. Grazie alla formula della partita il nostro tecnico ha potuto
cambiare molto, facendo girare tutte le giocatrici e nonostante questo il
nostro livello di prestazione non si è mai abbassato. Avevamo bisogno di una
conferma concreta rispetto alla bontà del lavoro che stiamo facendo e penso che
ieri abbiamo avuto riprova di ciò. Siamo cariche e non vediamo l'ora di
iniziare il campionato".
Nessun commento:
Posta un commento