lunedì 18 settembre 2023

RUGBY GIOVANILE/Gli Under 18 combattono con gli "Orsi" ma cedono di misura nei barrage!

 

L’U18  dello Stade Valdotain gioca, domenica 17 settembre a Genova, con le Province dell’Ovest in una partita determinante all’interno del girone Promozione Élite Nazionale. Pur giocando, in generale, una buona partita, a tratti dura, equilibrata e combattuta punto a punto, i leoni SVR devono cedere ai più determinati Orsi di Genova, che vincono 17 a 10.

● Match Promozione Élite Nazionale U18

Province dell’Ovest vs Stade Valdôtain Rugby

Vince Province dell’Ovest 17-10

Formazione

Fasoli Diego, Marchesini Massimo, Stanichievici Gianluca, Novani Alessandro, Mattiacci Raffaele, Ardy Valerio, Calvone Andrea, Canino Andrea, Tarabella Alessandro, Tolnai, Maurizio, Planaz Pietro, Tolnai Paolo, Calosso Francesco, Moore Pablo, Maietti Gabriele. A disposizione: Orru Gabriele, Felentzer Lorenzo, Stella Michele, Donnet Cedric, Fusetti Xavier, Paggioro Filippo, Fusetti Elias.

Allenatori: Parra German, De Meyer Chris

Tabellino gara

Primo tempo

Meta Province Ovest, trasformata 7/0. Punizione a favore SVR 7/3. Meta Province Ovest, trasformata 14/3.

Secondo tempo

Escono Stanichevici e Novani, entrano Donnet e Felentzer. Esce Fasoli, entra Orrù.

Esce Tarabella, entra Fusetti E.

Punizione Province dell’Ovest 17/3.

Esce Tolnai P., entra Paggioro.

Esce Moore, entra Fusetti X.

Meta SVR di Calosso, trasforma Maietti. 17/10.

 

Commento partita

I ragazzi entrano in campo con grande tensione e gli errori purtroppo arrivano da soli.

Su errore arbitrale, che non considera la segnalazione del guardalinee nasce la prima meta casalinga, complice il momento dormiente dei ragazzi SVR, convinti di avere il pallone. Gli avversari spingono senza mai sfondare. I ragazzi Stade accorciano con una punizione ma sul finire del primo tempo un momento di assenza giallo nera consente ai locali di segnare ancora meta che spezza le gambe e il morale. Il secondo tempo inizia, ma non cambia la musica, si sbaglia anche un piazzato, centrale ma lontano. I gialloneri Stade contengono gli ospiti che però allungano con una punizione. Con un sussulto di orgoglio i ragazzi Stade riescono a marcare la meta, poi trasformata, nell'ultima azione possibile.

Intervista capitano Massimo Marchesini “Abbiamo giocato bene, pur commettendo alcuni errori. Errori sui quali i nostri avversari sono stati bravi a marciare, pur giocando anch’essi una bella partita. Poteva essere una partita vinta, ma dopo esserci accorti che stavamo sbagliando, non siamo più riusciti a riprendere il ritmo per rimontare il risultato”


(FOTO RUGBYTOTALE)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...