PRIMA USCITA STAGIONALE
Per i gialloneri due vittorie e una sconfitta nel Torneo "In Viaggio con Fede"
Primo test stagionale per il Tiesse Robot Calvisano, che allo Stadio San Michele ha ospitato il Torneo "In Viaggio con Fede". Impegnate, oltre ai gialloneri, il Parabiago, presente con la formazione maschile e le due formazioni femminili, il Rugby Bergamo e il Brixia.
Nel primo incontro della manifestazione i gialloneri hanno battuto col risultato di 24-14 un ostico Rugby Bergamo. La partenza è tutta dei padroni di casa che segnano rapidamente due mete quasi in fotocopia, la prima col pilone Alessandro Triunfo e la seconda con l'ala Pierre Andji. Bergamo risponde con un intercetto e accorcia sul 12-5. Il Tiesse Robot riprende il filo del discorso e segna altre due mete nel finale: una approfittanfo di una scorrettezza della difesa bergamasca (meta tecnica) e l'altra grazie ad un'attivissimo Lorenzo Morini.
Il derby col Brixia, invece, ha riservato qualche grattacapo in più ai gialloneri, che hanno dovuto sudare per battere 7-5 i bresciani. Punti d'incontro e impatti la fanno da padrone in un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre. I calvini approcciano alla partita in maniera un po' soft e rimangono anche in quattordici per il giallo a Filippo Lazzaroni. Nonostante l'inferiorità numerica il Tiesse Robot marca con Morini, che sfrutta un'invenzione al piede di Pietro Nicosia e schiaccia indisturbato. Nel finale si assiste all'arrembaggio dei bresciani che fissa il punteggio sul 7-5.
Nell'ultimo match del torneo il Calvisano ha affrontato il Parabiago, squadra tra le più attrezzate della Serie A che ha messo in difficoltà i gialloneri. Nella prima metà di gara i milanesi vanno in vantaggio per effetto di due mete. I nostri rispondono con un'ottima seconda parte di gara giocata con un buon ritmo e mostrandosi positivi soprattutto in difesa, chiudendo più volte la saracinesca. Il giallo a Gabriele Berardi complica i piani al Calvisano che subisce anche la terza marcatura.
Nel post partita tocca ai tecnici del Tiesse Robot tirare le somme delle prime uscite: "I ragazzi hanno risposto bene a tutte e tre le partite - esordisce David Dal Maso, allenatore degli avanti del Tiesse Robot -. Ci sono numerosi ragazzi che hanno giocato per la prima volta a questi livelli: era normale trovare delle cose da migliorare. Sapevamo e sappiamo dove dobbiamo lavorare, il nostro obiettivo è arrivare pronti alla partita di esordio contro Biella".
"Tutto sommato sono contento delle prestazioni di oggi – commenta, invece, l'allenatore dei trequarti Mattia Zappalorto -. Il torneo ci ha sottoposto ad uno sforzo a cui non siamo abituati, con partite brevi, intense e ravvicinate, contro avversari sempre diversi. Abbiamo affrontato un Rugby Parabigo che ha dimostrato di essere superiore nelle situazioni statiche. Ho apprezzato in maniera particolare l'atteggiamento e l'impegno che i ragazzi hanno dimostrato, soprattutto coloro i quali si affacciavano per la prima volta alla Seniores".
Nessun commento:
Posta un commento