BARRAGE UNDER 18 II TURNO – (Qualificazione fase TITOLO)
PROVINCE
DELL’OVEST 17
STADE VALDOTAIN 10
Marcatori p/t: 3’ mt
Albarello tr. Olivieri, 32’ c/p M. Tolnai Festetics, 35’ mt Cerfogli tr. Olivieri. S/t: 26’ c/p Olivieri, 39’ mt Planaz tr M. Tolnai Festetics.
PROVINCE DELL’OVEST:
Solari, Caminata, Cerfogli, Benvenuto, Casavola, Olivieri, Litvin, De Vicariis, N’Diaye, Zoppi, Zobbi, Barletti,
Barigione, Tomasi, Albarello. Dalla
panchina: Temporini, Villa, Stagni, Santi, Runcini, Comotto, Ercole. All.:
Alessandro Regestro/Paolo Ricchebono, Federico Williams.
STADE VALDOTAIN:
Maietti, Moore, Colosso, Paolo Tolnai Festetics, Planaz, Maurizio Tolnai
Festetics, Tarabella, Camino, Calvoni, Ardy, Mattiacci, Novani, Stanichievici,
Marchesini, Fasoli. Dalla panchina: Orru, Felentzer, Stella, Donnet, Fusetti,
Paggioro, Fusetti. All.: Chris De Meyer/
German Parra.
(L'entrata in campo al CarliniBollesan di Genova)
Buona prova degli Under 18 dello Stade Valdotain in terra ligure con i pari età delle Province dell’Ovest, ma alla fine dopo un confronto tiratissimo ed equilibrato, è arrivata la sconfitta di misura, e la conseguente eliminazione dai barrage per accedere al Campionato Nazionale. FRANCESCO FIDA, Presidente del club valdostano, è rimasto in ogni modo soddisfatto di questa prova del team che accorpa le forze aostane con quelle dell’Ivrea: “ Sono gia’ quattro anni che lavorano insieme, in effetti dall’Under 15, e quest’anno i frutti si stanno ampiamente vedendo.
Rispetto agli anni passati il livello del gioco si è alzato ulteriormente ed oggi era proprio piacevole vederli giocare. Ci sono due bravi tecnici, come Chris De Meyer e German Parra, e ribadisco questo progetto sta funzionando in quanto entrambe le Società hanno affidato queste categorie giovanili a dei tecnici di punta, abitualmente impegnati anche con le rispettive formazioni seniores, ed hanno dimostrato che il loro lavoro di squadra sta riscuotendo grande successo. I ragazzi stanno crescendo e queste due prime partite stagionali ce le siamo godute in quanto ripeto il livello di gioco è nettamente migliorato, e oltre tutto prendere parte a questi confronti non puo’ che migliorarci. Mi auguro nelle qualificazioni nei gironi successivi di meritarci sul campo l’Elite, tanto da poterci confrontare con le migliori formazioni del Piemonte, della Liguria e della Lombardìa. “
Intanto lo Stade
Valdotain segue da tempo la consueta preparazione tecnico/atletica per poi
confrontarsi nel Campionato di Serie C Territoriale.
“ La nostra Società ha già compiuto cinquanta anni di attività – prosegue FIDA (in foto) - e purtroppo non siamo mai riusciti ad ottenere la promozione in Serie B. E’ uno dei nostri sogni nel cassetto ed anche quest’anno cercheremo e proveremo a compiere questo per noi grande salto di categoria.
La nostra squadra possiede
buone qualità tecniche e fisiche ma il problema principale sono solo i numeri
limitati dei ragazzi, in quanto affrontare eventualmente una Serie B sarebbe
necessario obbligatoriamente aumentare il numero degli atleti. “ (RR)
Nessun commento:
Posta un commento