Il percorso di crescita di un club passa inevitabilmente dalla qualità delle persone che accompagnano gli atleti nel loro sviluppo.
Anche per la stagione sportiva alle
porte, l’IVECO CUS Torino Rugby conferma una struttura tecnica solida,
competente e profondamente legata ai valori cussini, con uno staff juniores e
cadetta composto al 100% da tecnici di formazione interna.
L’Under 18, vero e proprio bacino da cui emergono i ragazzi destinati alla Serie A maschile o alla cadetta per proseguire il proprio percorso formativo, prosegue nel segno della continuità. Viene infatti confermata la coppia di tecnici cussini composta da Sergiu Ursache e George Reeves, già alla guida del gruppo nella scorsa stagione. Ursache, ex atleta della prima squadra, e Reeves, capitano attuale del primo quindici, rappresentano un esempio concreto di identità, appartenenza e competenza tecnica.
Importanti novità arrivano per l’Under 16, che dalla prossima stagione sarà seguita da Edward Reeves, atleta della prima squadra che compie il salto di categoria lasciando la guida dell’Under 14, e da Jacopo Perrone, anch’egli atleta del gruppo seniores, che lascia la direzione tecnica del minirugby per iniziare il proprio percorso da tecnico nel settore juniores.
L’Under 14 viene affidata
alle mani esperte di Alberto
Carbone, coach della prima squadra maschile, affiancato da Emanuele Senatore, che sale di
categoria passando dall’Under 12 alla 14 per proseguire il proprio percorso di
crescita tecnica.
Conferma di grande
valore anche nel settore juniores
femminile, dove Serena Di
Guida continuerà a seguire il gruppo delle ragazze, dando
continuità all’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione.
Infine, ma non per
importanza, vengono confermati alla guida tecnica della cadetta Alberto Dezzani e Filippo Gallo. Un binomio che ha saputo ottenere risultati
importanti nello scorso campionato e che continuerà a rappresentare un
passaggio chiave nel processo di formazione degli atleti cussini.
Il Direttore
Tecnico Filippo Bianco commenta
così:
«Mi piace “dividere” il
club in due: le persone sopra i 18 anni che sono membri del nostro club, e le
persone sotto i 18 anni che invece sono la ragione e l’obiettivo del club.
Per questo avere un intero staff composto da atleti o ex atleti del CUS Torino
è una soddisfazione e un motivo di orgoglio, soprattutto se pensiamo che quasi
tutti gli allenatori di queste categorie hanno già allenato altre fasce d’età
negli anni passati, centrando pienamente l’obiettivo di mettersi a disposizione
per le nuove generazioni.
Complimenti e in bocca al lupo a tutti per la nuova avventura. Sempre forza
CUS!»
Con uno staff così
strutturato, competente e profondamente legato ai colori cussini, il club
guarda con fiducia al futuro, continuando a investire sulle persone per
costruire il rugby di domani.






Nessun commento:
Posta un commento