Il Rugby Feltre con piacere comunica di aver raggiunto l’accordo con SALVATORE LIPERA, per la stagione sportiva 2026/2027, un tassello importante che va a rafforzare ulteriormente il pack!
Pilone destro
catanese, classe 2000, Lipera arriva dal Mogliano, dove ha disputato l’ultimo
campionato di A Elite, dopo aver vestito in precedenza la maglia del Biella,
nel corso della stagione 2024/25, quella che ha visto la promozione della
società piemontese nel massimo campionato.
Cresciuto nelle file dell’Amatori Catania, dove ha esordito in serie A a 18 anni, Lipera ha indossato anche la casacca del Cus Genova, sempre nel campionato di A.
Nel suo
percorso rugbistico spiccano anche le maglie azzurre dell’Italia di Rugby
League e in un’occasione pure della nazionale Emergenti.
A Feltre
arriva una prima linea ancor giovane, che ha un importante bagaglio di
esperienza nella categoria, impreziosito dalla stagione con la maglia del
Mogliano, dove ha dimostrato ancora una volta e a un livello superiore, le
proprie qualità.
Il presidente
Paolo Aspodello esprime la soddisfazione del club granata: “Siamo contenti di
aver aggiunto Salvatore Lipera al nostro pack. È un ragazzo giovane ma già con
molta esperienza, che ha le idee chiare e che ha accolto con entusiasmo la
nostra proposta. Sono sicuro che si inserirà rapidamente in un gruppo come il
nostro”.
Salvatore
Lipera a sua volta non nasconde il piacere di indossare presto la maglia
granata: “Sono felice di essere entrato a far parte della famiglia del Rugby
Feltre. Non vedo l’ora di iniziare, di conoscere i compagni, lo staff tecnico e
tutto l’ambiente del Feltre. So che è approdato a Feltre, come consulente della
mischia e della rimessa laterale, Francesco Minto e sono veramente contento di
poter continuare con lui il lavoro iniziato a Mogliano.
Benvenuto
Salvatore! Forza Tori!




Nessun commento:
Posta un commento