2026/06/24

RUGBY SERIE A/ Chiusa la stagione, al via la pianificazione del futuro tra campo e territorio

Con l'ultimo fischio finale, si è conclusa ufficialmente la stagione sportiva del Rugby San Donà. Per il club non c’è tuttavia spazio per le pause: la macchina organizzativa societaria è infatti già a pieno regime per pianificare l'attività del prossimo anno. Sul fronte strettamente tecnico, si stanno ultimando la definizione degli ultimi dettagli relativi agli staff delle squadre, in modo da annunciare a breve l’organico completo delle varie categorie, dal minirugby fino alle formazioni seniores.

L’attività del club, tuttavia, continua a svilupparsi ben oltre il rettangolo del campo da gioco. In concomitanza con la chiusura della stagione, la dirigenza ha prodotto un documento programmatico ufficiale – denominato Progetto Partnership – rivolto ai partner attuali e ai potenziali investitori del territorio. Il documento traccia un bilancio trasparente del primo anno del nuovo corso societario, evidenziando una crescita strutturale che ha visto il club passare da circa 200 a 468 persone coinvolte, l'attivazione di 11 categorie agonistiche e lo sviluppo di importanti progetti di inclusione sociale, come la squadra di rugby integrato "I Pop Corn" e i programmi di formazione educativa.

Al contempo, il testo delinea i prossimi obiettivi strategici per il periodo 2026-2029, mirati al consolidamento sportivo in Serie A e all'ampliamento delle sinergie con le istituzioni, le scuole e il tessuto imprenditoriale locale.

"Il rugby a San Donà rappresenta un presidio sociale e comunitario reale per le famiglie e per i giovani" – spiegano i vertici del club – "Grazie al coinvolgimento dell’associazione La Meta Comune, ogni risorsa investita nella nostra struttura si traduce in valore concreto per il territorio, attraverso lo sport, l'educazione e l'inclusione. Con questo documento vogliamo condividere con i nostri partner una visione pluriennale chiara, misurabile e aperta a chiunque voglia condividere con noi questa meta".

Il Rugby San Donà ricevuto in Municipio

Ieri sera una delegazione di giocatori, guidati dal tecnico Sgorlon e da alcuni membri del direttivo, sono stati ricevuti nella sala consigliare per ricevere l'attestato di merito per la recente promozione in Serie A.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A/ Chiusa la stagione, al via la pianificazione del futuro tra campo e territorio

Con l'ultimo fischio finale, si è conclusa ufficialmente la stagione sportiva del Rugby San Donà. Per il club non c’è tuttavia spazio ...