lunedì 4 settembre 2023

RUGBY SERIE A ELITE - MERCATO/Ultimo acquisto per il Colorno il figiano Poasa Wakanibau


Si conclude la campagna acquisti dell’HBS Colorno in preparazione della stagione di Serie A Elite 2023/24. L’ultimo innesto Biancorosso è Poasa Maqanaula Waqanibau, potente e dinamico trequarti centro di origine figiana in arrivo a Colorno dopo una stagione al Rugby Calvisano. 

Nato a Suva nelle Isole Fiji il 28 maggio 1994, Waqanibau (1,87 m x 115 kg) è cresciuto nel Kuku Rugby Club, nel 2015 si trasferisce in Nuova Zelanda per vestire la maglia del Whanganui Rugby prima di essere ingaggiato dal Canterbury, prestigioso club neozelandese, filo diretto con i Crusaders con i quali disputa due partite in Super Rugby nel 2017. La carriera di Waqanibau prosegue in Australia con i Fiji Drua e negli USA con i Free Jacks Boston. Nel 2021 arriva in Italia, a Calvisano, dove nell’ultima stagione segna 5 mete in 16 partite risultando uno dei trequarti più efficaci dello scorso campionato. 

“Colorno è una squadra organizzata, sa attaccare bene e ha sviluppato un buon piano di gioco — dichiara Poasa Waqanibau che ha Colorno ha firmato un contratto biennale —. Per prima cosa dovrò inserirmi nel gruppo squadra, sono qui per dare tutto me stesso e vincere ogni partita”. 

“Poasa è un giocatore che mi ha davvero impressionato la scorsa stagione a Calvisano — ha commentato il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli —. Mi hanno colpito le sue qualità fisiche unite a una buona tecnica individuale e ho pensato fosse il giocatore ideale per il progetto del Rugby Colorno. Confido in un suo rapido inserimento nel gruppo e nel suo prezioso contributo in campo”. 

L’HBS Colorno esordirà nella nuova Serie A Elite in trasferta a Mogliano nel fine settimana del 7/8 ottobre, prima partita in casa il weekend del 14/15 ottobre quando al “Maini” arriveranno i Campioni d’Italia del Rugby Rovigo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Nuova sconfitta casalinga della Pro Recco: cede nel finale con i Cadetti del CUS Milano.

        Gli Squali beffati dalla capolista CUS MilanO   Sulla carta il recupero di oggi era molto complicato per gli Squali, contro un avv...