Sabato scorso anche per gli Under 14 dell’Amatori Genova c’è stata occasione da non perdere e, al Campo Marco Calcagno di Cogoleto gli azulgrana hanno saputo affrontare i coriacei padroni di casa delle Vespe, ottenendo pure un risultato comunque positivo, ed alquanto roboante nel punteggio finale 74/55. Risultato fine a se stesso in quanto questa attività non ufficializza risultati ne alcuna classifica.
Undici mete a otto per il team della Valpolcevera guidato in panchina dal prof. Felice Bisio, ma questi giovani reduci come tutti noi da questo infausto periodo cosa si sono lasciati alle spalle? “ La partita in questione è stata improntata sul gioco alla mano – dice il tecnico – i ragazzi hanno messo in pratica tutto quello che sono riusciti ad assimilare in questi ultimi due ultimi anni, svolgendo solo allenamenti, e per un breve periodo con il contatto.
(a destra il prof. Felice Bisio - photo di Roberto D'Angelo)
Mi sembra che noi rispetto agli avversari siamo stati un poco piu’ efficaci, con qualche individualità in piu’, anche se loro avevano in formazioni ragazzi molto preparati. Determinante è ovvio, in queste attività facoltative, non era decisivo prevalere sull’avversario bensi creare del gioco, e mi sembra proprio che almeno in parte ci siamo riusciti, pertanto non posso che essere soddisfatto di questa prima prova ufficiale.” L’attività facoltativa in Liguria è iniziata sabato scorso, e la risposta da parte del club azulgrana è risultata assolutamente positiva in quanto in questo fine settimana gli azulgrana di Sant’Olcese hanno messo in campo una squadra seniores, poi l’Under 16 e l’Under 14, mentre l’Under 18 sarà di scena domenica prossima al Carlini/Bollesan con il CUS Genova. Alle spalle, dunque, il maledetto Covid19 che in ogni modo ha costretto molti giovani a seri sacrifici.
“ Alle spalle questi ragazzi lasciano alcuni momenti d’insicurezza – chiosa BISIO – sia a livello socetario che umano. Per noi questa affermazione sul campo pero’ vuol dire anche acquisizione di maggior sicurezza, nei nostri mezzi e anche per la Società stessa è un successo per gli sforzi che si è stati costretti a seguire per lungo tempo adeguandosi di volta in volta alle regole anti Covid 19. Abbiamo ancora qualche partita da giocare e mi auguro che queste esibizioni portino ulteriore linfa al nostro club.”
L’Under 14 degli Amatori Genova ha giocato con: Valerio Bertoletti, Filippo D’Angelo, Marco Montarsolo, Lorenzo Russel, Youssef Sahli, Mattìa Renna, Riccardo Maiello, Alin Dumitru Pop, Tommaso Barabino, Giacomo Pedemonte, Andrea Frondana. (rr)
Nessun commento:
Posta un commento