lunedì 7 giugno 2021

RUGBY ATTIVITA' FACOLTATIVA/LIGURIA - Esordio vincente per la senior delle Province dell'Ovest.

Non poteva partire meglio di così l’attività facoltativa per il rugby, in considerazione soprattutto che in questo periodo normalmente la stagione agonistica della palla ovale è praticamente conclusa. 

    (Il XV seniores delle Province dell'Ovest all'esordio assoluto in questa categoria)

In Liguria fra i sette test programmati dal Comitato Regionale FIR di Enrico Mantovani, neo eletto, c’era molta attesa per l’esordio assoluto della prima squadra delle Province dell’Ovest che ha affrontato l’esperto club dello Spezia. Al Carlini, allietato da un caloroso e comunque numeroso pubblico, chiaramente di stampo sestrese, gli “Orsi” hanno esordito così vincendo 12/10 sul team levantino offrendo una gara tutta cuore e grinta!

   (Una mischia no-contest fra Province dell'Ovest e Spezia)

Soddisfatto il proprio responsabile tecnico Paolo Ricchebono: “ Il risultato onestamente conta poco in quanto comunque noi abbiamo giocato una partita con la mischia no-contest, diversamente noi saremmo stati in difficoltà, quindi onore allo Spezia che ci ha assecondato in questa nostra richiesta, ed è evidente che noi sotto l’aspetto tecnico degli avanti dovremmo migliorarci sensibilmente. Per il resto evviva per questo gioco facoltativo che ci ha dato la possibilità di riprendere, infatti siamo riusciti a presentarci con le Under 14, la 16, poi con la seniores e la settimana prossima con la Under 18, quindi tutti i ragazzi che potevano giocare nell’arco di quindici giorni potranno utilizzare questo periodo per l’atteso rientro.

Arriveremo a giocare sino a luglio e l’ultimo appuntamento è previsto ad Aosta con lo Stade Valdotaine, e con loro svilupperemo un interessante stage per chiudere definitivamente la stagione.”

Vera partita in campo, anche dura sotto certi aspetti, in quanto la grinta non è certo mancata da ambo le parti, ma fondamentalmente cosa si lasciano indietro questi ragazzi?

“ Encomiabili tutti – dice RICCHEBONO – si lasciano dietro un grande impegno, senza il frutto della partita vera, non è certo facile mantenerlo costante. Complimenti a questi giovani per quello che hanno fatto ad oggi, ci misureremo ora con una seniores, ed ovviamente essendo all’esordio non sappiamo bene  quale potrebbe essere il livello in cui andremo a confrontarci. “


  (la terna arbitrale del test con da sin. Borgo, Pacifico, Grondona)


Intanto le Province dell’Ovest hanno voluto ricordare anche l’ ARS Sestri, club disciolto ma con all’attivo un ventennio di attività, e che ideologicamente ricordano il team che tanti bravi atleti ha plasmato nel tempo, ed uno è appunto proprio Paolo Ricchebono, campione d’Italia con il Milan.  “



Le Province dell’Ovest al Carlini/Bollesan hanno utilizzato: Cosmelli, Dianti F., Carrozzino, Dianti A., Massaro, Donati, Ricchebono, Piccolo, Guidetti, Borghesi, Borgagni, Ghinello, Temporini, Civardi, Isola. Dalla panchina sono subentrati in seguirto anche Olivieri, Parodi, Lauciello, Scopinich, Garofalo, Caminata, Aguilar Villegas, Tricoli. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Al "San Martino" di Genova una nuova risonanza magnetica!

INSTALLATA NUOVA RISONANZA MAGNETICA PER COMBATTERE TUMORI AL SENO Cresce il parco macchine della Radiologia Oncologica e Senologica, dire...