lunedì 1 giugno 2020

RUGBY/MERCATO - Il carpigiano Matteo Nocera alle Zebre.



Matteo Nocera, dal Modena Rugby alle Zebre.
Il pilone cresciuto nelle giovanili biancoverdeblù giocherà la prossima stagione in Pro14.

Dal Modena Rugby alle Zebre: è questo il percorso di Matteo Nocera, che giocherà la prossima stagione in Pro14, nella franchigia federale con base a Parma. L’annuncio è stato dato questa mattina dalla società bianconera; il giocatore ha firmato un contratto col XV del Nord-Ovest fino al 30 giugno 2022.
Carpigiano classe 1999, Nocera è un pilone destro cresciuto nelle giovanili del Modena Rugby 1965, dove è rimasto fino all’Under 18, per poi proseguire il suo percorso di formazione nei ranghi dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” e, nell’ultima stagione, in Eccellenza tra le fila delle Fiamme Oro. Le prime gare con le Zebre il 2 marzo 2019 con i Glasgow Warriors e lo scorso 21 febbraio a Legnano in occasione della sfida del Milano Rugby Week col Munster, il 21enne emiliano ha percorso tutta la trafila delle giovanili della Nazionale, prendendo parte al Sei Nazioni Under 20 e al Mondiale di categoria nel 2018 e nel 2019.
“Arrivare a giocare con le Zebre – afferma Nocera – è una soddisfazione enorme. È il risultato di un lungo percorso iniziato dalle mie prime esperienze con il Rugby Carpi, ma soprattutto è un trampolino di lancio per la mia carriera. Sogno di poter debuttare un giorno con la nazionale maggiore e ce la metterò tutta per farcela! 
Me lo sono posto come obiettivo personale e mi allenerò sodo per riuscirci, partendo da quelli che credo siano i miei punti di forza: il placcaggio e l’ingaggio in mischia chiusa. Ringrazio la Polizia di Stato e la società delle Fiamme Oro Rugby per avermi seguito e accompagnato nel mio percorso di crescita e per avermi permesso di intraprendere questa nuova avventura con le Zebre”.

(Luca Beltrami)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...