L’emergenza
sanitaria ci ha costretto a fermarci, con il blocco dei campionati e la
fine anticipata della stagione. La Rangers Rugby Vicenza ha deciso di
cominciare un viaggio alla scoperta dei partner della nostra società.
Amici, prima che sponsor, che condividono gli stessi valori ed ideali,
grazie al quale riusciamo a garantire la nostra offerta sociale e sportiva
dai 4 anni in su.
Luigi Bisson, 47 anni é il titolare e da sempre lavora
nell’azienda di famiglia, nata storicamente con il nonno che rivendeva i
trattori Ford nel Vicentino. Dagli anni ’90 il gruppo ha abbandonato i
mezzi agricoli abbracciando pienamente il mondo delle auto non solo con lo
storico marchio americano, ma anche con Mazda e Volvo, marchi arrivati
successivamente. Abbiamo incontrato Luigi Bisson nella sede centrale, il
Ford Store Vancimuglio.
–
Parliamo dei rapporti e dei motivi che vi hanno spinto a collaborare con la
Rangers Rugby Vicenza?
“Da tempo avevamo individuato una possibile collaborazione con
il rugby: l’anno scorso abbiamo capito come mettere in pratica l’iniziativa
con il settore marketing della società sportiva. Tra le iniziative la
fornitura di un nuovo furgone da otto posti a passo lungo per il trasporto
degli atleti nelle trasferte”.
–
Quali le motivazioni?
“Siamo sempre vicini al territorio e, quindi, siamo sensibili
alle esigenze delle società sportive. Inoltre nel rugby abbiamo
individuato gli stessi valori in cui crede la nostra azienda: ovvero
l’impegno, l’umiltà e l’amore per le cose che si fanno! Tre stati
d’animo che sono vissuti pienamente anche in questa meravigliosa
realtà rugbystica”.
–
Dal punto di vista della vostra azienda diciamo che il
vantaggio arriva anche dai numeri: 600 tesserati, significa
altrettante famiglie che utilizzano l’auto.
Voi evidentemente
sponsorizzate anche altre realtà oltre il rugby?
“Come dicevo siamo vicini allo sport e da parecchi anni
siamo sostenitori e sponsor anche di Atletica Vicentina. Abbiamo
sostenuto anche altre attività nel calcio e nella pallavolo:
tutte le realtà di sani principi sono motivo di supporto da parte
nostra”.
–
Cercate anche lo sport che propone una valenza sociale ed educativa?
“Assolutamente sì: ci interessa l’impegno educativo e sociale, a
partire dal mondo dei bambini. A Vicenza abbiamo sostenuto i più
piccoli offrendo la fornitura di un pulmino per trasferire sui campi
questi ragazzini in totale sicurezza nelle trasferte”.
–
Che consiglio diamo alla Rangers Rugby Vicenza?
“Devo dire che sono davvero bravi: il consiglio è quello di
proseguire nelle attività didattiche con i bambini per diffondere
valori importanti sin da piccoli. Poi direi sfruttare le sinergie tra
il rugby e il mondo degli sponsor: all’inizio della stagione 2019-2020
abbiamo ospitato la prima squadra con tutta la società nello show room
di Vancimuglio per una piccola cerimonia con famiglie e collaboratori
e dirigenti”.
–
Perché un’impresa dovrebbe investire nelle realtà sportive
come Rangers Rugby Vicenza?
“Soprattutto in questo momento c’è grande bisogno di sostegno
delle attività sociali e sportive in generale.
L’associazione del
Rugby Vicenza coinvolge oltre 600 famiglie e per molti non è un
momento facile quello che stiamo vivendo dopo la pandemia, anche a
livello economico: pertanto, per dare seguito all’attività senza
interruzioni per molti ragazzi ci vorrà un pieno sostegno. Di
conseguenza, invito i miei colleghi imprenditori a supportare questo
tipo di associazioni sportive che svolgono un vero servizio sociale ed
educativo!”
Intervista di Francesco Brasco
|
Nessun commento:
Posta un commento