domenica 1 dicembre 2019




Tossini Pro Recco Rugby-Amatori Rugby Alghero 38-17 (24-10)

Marcatori: Pt: 10' cp Micheli (0-3), 14' cp Roden (3-3), 17' m. Poloni tr Micheli (3-10), 24' m. Romano tr Roden, 31' m. Monfrino Mi. tr Roden (17-10), 34' m. Romano tr Roden (24-10); st: 10' m. Romano tr Roden (31-10), 20' m. Falchi tr Roden (38-10), 35' m. Poloni tr Micheli (38-17).

(Alghero ottimo nella prima mezzora di gioco - foto Nando Murgia)

PRO RECCO: Romano (65' Mitri), Falchi, Torchia, Syme (22' Marcellino), Monfrino Ma., Roden, Prampi (54' Armijos), Monfrino Mi., Barisone M., Barisone E. (54' Matulli), Rosa, Nese (69' Metaliaj), Paparone (52' Maggi), Noto (62' Demarchi), Actis (67' Mendez).
Allenatore: McLean

ALGHERO: Alegiani (52' Bomba), Palmisano, Delrio, Serra, Madeddu (76' Catania), Micheli, Michel, Navarro, Tongia, Lofrese, Fall, Paco (69' Langellotto), Stefani (73' Gueye), Salaris, Poloni (76' Stefani).
Allenatore: Zito

Arbitro: Vagnarelli. AA1: Olivieri, AA2: Giovanelli

Cartellini: 59' giallo Paco (Alghero)

Calciatori: Roden (Recco) 6/6, Micheli (Alghero) 3/3

Player of the match: Romano (Recco)

(a sin il mediasno Michel, buona prova a Recco, a dx l'arbitro friulano Franco)

La trasferta in Liguria non ha portato punti in casa del club isolano, ora al penultimo posto in classifica, e questo campionato appare sempre piu’ in salita. E dire che proprio a Recco, nonostante le pesanti assenze in squadra, l’Alghero aveva iniziato piu’ che bene questo confronto passando presto in vantaggio, confermandosi poi con una meta di mischia, guarda caso messa a segno da Josè Poloni, ex Capoterra come il mediano di mischia Michel, vero elemento trainante  del team con Paco. “ Stiamo trascorrendo una situazione socetaria difficile – dice POLONI – ma stiamo recuperando dai tanti infortuni subiti. Purtroppo abbiamo parecchi atleti fuori squadra e mi auguro che già domenica prossima potremo presentarci quasi al completo. 

(a fine partita a dx il pilone argentino Josè Poloni, senza dubbio fra i migliori giocatori in campo  foto di Maurizio Rossi)

Il segnale di quest’oggi (l’altro ieri per chi legge ndr) è piu’ che positivo in quanto gli atleti presenti a Recco hanno messo in campo tutto quello che potevano, con carattere e volontà. Questa squadra dovrà lottare sino alla fine, e sono convinto che non sarà facile per nessuno fare punti in Sardegna, e piano piano e secondo me saprà farsi rispettare in tutti i campi. “
Jose’ Poloni è arrivato da tempo in Italia iniziando con il Verona in Serie A, dopo a Prato con i Cavalieri per parecchi anni giocando ad alto livello, a Colorno e a SanGregorio. Pilone di grande esperienza e preparatore del pack isolano....
“ Purtroppo ora sono solo a guidare tecnicamente la squadra, in quanto il mio collega Steven Bortolussi non è piu’ con noi, e logicamente confermo il mio impegno in un campionato che personalmente lo trovo molto piu’ divertente, aperto il gioco alla mano, evitando il calcio al piede. Il gioco è sicuramente piu’ accattivante, e questo anche per la gente che viene a vedere le partite, se dagli spalti vedi dei confronti con il gioco piu’ aperto il divertimento è assicurato e solo su questa strada si dovrà proseguire.”  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY EPCR CHAMPIONS CUP/ Benetton ferma La Rochelle e si qualifica per gli ottavi di finale.

  BENETTON RUGBY, E' STORIA: I LEONI BATTONO LA ROCHELLE 32-25 E VANNO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CUP Marcature : 7′ p. ...