lunedì 2 dicembre 2019



Non finisce nel migliore dei modi il sesto turno del campionato di Serie A girone 3.
I Cavalieri Union Prato Sesto vengono sconfitti in casa dall’Unione Rugby Capitolina e perdono una buona occasione per muovere la propria classifica.
Al Chersoni è andata in scena una partita contraddistinta da molti errori commessi da entrambe le squadre in campo. Capitolina ha avuto il merito di farne meno e ha vinto il match in maniera piuttosto lineare.
Dopo un primo tempo opaco e terminato 8 a 0 in favore degli ospiti, a inizio ripresa gli uomini di Pratichetti e Guastini sembravano aver ritrovato il bandolo della matassa grazie ad una meta di Casini che dopo la trasformazione di Puglia riportava i padroni di casa sul 7 a 8.
Il XV romano però piazzava l’allungo decisivo marcando due mete in successione, prima  con Colitti e poi con Corvisieri che portavano il Capitolina in vantaggio sul 18 a 7. L’imprecisione dalla piazzola di Mazzi consentiva ai Cavalieri Union di rimanere in gioco, ma a 5 minuti dalla fine una meta in bandierina di Montuori chiudeva in sostanza l’incontro.
A due minuti del termine ci pensava Trivilino a coronare la sua ottima prestazione individuale andando a marcare la meta del definitivo 12 a 23.
Adesso il campionato si prende una settimana di pausa, ma domenica 15 dicembre a Pesaro sarà un vero e proprio scontro diretto e servirà tutta la grinta possibile per  uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica che vede i Cavalieri Union penultimi in coabitazione con Perugia a 8 punti.
Cavalieri Union: Lunardi, Fattori, Marzucchi (78’ Castellana), Vincenti (78’ Marioni), Bartali (76’ Fratini), Puglia, Renzoni, Reali, Trivilino, Conigli (45’ Mariotti), Mardegan, Lawrence (50’ Casciello), Casini, Tallè (54’ Trechas), Rudalli
Capitolina: Romano, Corvisieri, Innocenti (Masetti F.), Colitti, Masetti C. (32’Mastrangelo), Mazzi, (59’ Vannini) Crivellone, Montuori, Ragaini, Trapasso, Belcastro (70’ Maesano), Manozzi (54’ Salerno), Montagna, Castelnuovo (78’ Trona), Parlati (60’ Orabona).
Marcatori: 7’ m. Romano, 17’ c.p, Mazzi, 44’ m. Casini tr. Puglia, 51’ m. Colitti, 65’ m. Corvisieri, 74’ m. Montuori, 79’ m. Trivilino
La squadra cadetta ha giocato un match coraggioso ed è uscita sconfitta di misura al termine di  una partita molto equilibrata. Di fronte ai Cavalieri Union c’era quel rugby Viterbo che ad inizio campionato è stata definita dai più come la favorita alla vittoria finale.
Il 10 a 7 finale porta la firma sul lato prato sestese di Cerbai, autore di una meta poi trasformata da Lorenzo Mariotti. Le parole di coach Mango:
“A fronte di un primo tempo terminato in vantaggio, siamo stati rimontati da un Viterbo organizzato che ci ha punito a causa della nostra indisciplina. Gli spunti positivi sono comunque tanti, quindi lavoreremo per tornare presto a vincere.”
 E’ andata benissimo la partita under 16 fra Cavalieri Union e CUS Pisa. Questa mattina sul campo di Querceto i ragazzi di Ricottini e Palmariello hanno superato per 31 a 5 gli ospiti grazie a cinque mete realizzate da Nocentini (2), Parrini, Pernarella e Messeri. Le mete sono state arricchite da due trasformazione di Parrini e una di Bellotto.
 La formazione: Bellotto, Nocentini, Messeri, Alessandri, Vannucchi, Parrini, Cenni Giammellaro, Fabbri, Marini, Pratesi, Nencetti, Rosati, Gomiero, Sernissi; Magnini, Pernarella, Marini, Bini, Gessi, Pasi, De Paola.
(foto di Simone e Simona)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...