mercoledì 22 novembre 2017



Focus sulla Cadetta Senior del Monferrato Rugby Focus sulla Cadetta Senior del Monferrato Rugby La Cadetta Senior del Monferrato Rugby quest'anno partecipa al campionato di C2 dopo che, l'anno scorso, aveva dovuto cedere il passo nei playoff al forte VII Rugby Torino. È una squadra completamente rinnovata, con elementi nuovi che provengono dall'Under 18 e con nuovi innesti di gente "curiosa" che si è avvicinata al mondo del rugby in età ormai senior. Ma ci sono anche ritorni dopo lunghi anni di attività.
 La compagine è allenata e coordinata da Marco Rossini e Maurizio Perin, che spiegano: “Abbiamo come obiettivo quello di creare atleti che possano competere nell'intera rosa del Monferrato Rugby e ambire anche ad una maglia per la Serie B”. L’annata è iniziata non nei migliori dei modi con tre sconfitte e due vittorie, sintomo ancora della poca amalgama tra ragazzi di generazioni diverse. “Nelle ultime settimane il gruppo sta crescendo e il livello tecnico si sta delineando con l'affinamento in particolare delle tecniche individuali e del gioco collettivo. Sarà una stagione di studio e lavoro, stiamo affrettando i tempi per rendere competitivi anche i neofiti e riuscire a portare a casa risultati appaganti che rendano giustizia alla passione e alla volontà degli atleti” dichiarano Rossini e Perin. Come noto, il campionato sta osservando una sospensione dovuta agli impegni della Nazionale maggiore. Riprenderà il prossimo 3 dicembre, con la franchigia alessandrina impegnata in trasferta nel derby contro i casalesi del Tre Rose Rugby. La “rosa” La “rosa” AMERIO LUIGI ANDREA, BARONI EUGENIO, CACCIATORE NICOLO, CAPONITI GIUSEPPE, CARDINALE MATTEO, CAVALOTTO SIMONE, CHIARLO AMEDEO, CHIAVETTA ENZO, COSENZA ION, DEZZANI ROMOLO, DIAC CATALIN, FITTABILE PIETRO, FORLINI DIEGO, FORLINI MATTIA, FOSSA MATTEO, FURINI MATTEO, GALLELLI FEDERICO, MARTELLI NICOLA, MARTINATI ANDREA, PARETI MATTIA, PATRUCCO GABRIELE, PENNA FEDERICO, PIACENTINI GIULIO, PIZZOLATO GIACOMO, RIGHINI RICCARDO, RUMANO KEJDI, SARDI ELIAS, SHPELLA ENEA, SHPELLA ILIRJAN, SIMONTE LUCA, TASCHINA SERGIU, UNEVAL LUIGI, VENTICINQUE LORENZO.
 Serie B: il Monferrato Rugby prepara la ripresa in Liguria Liguria Anche la Serie B riposa per gli impegni di Italrugby nei test match autunnali. La franchigia piemontese del giocatore-allenatore Roberto Mandelli, che prima della sosta aveva sconfitto in casa il Piacenza Rugby per 39-17, si trova nella classifica del girone 1 ad un solo punto dal Biella Rugby, che comanda a quota 26. Per preparare la sfida di domenica 3 dicembre a Novara contro l’Amatori, Mandelli ha programmato un test a Recco (Ge) contro il Pro Recco che milita in Serie A. L’appuntamento era previsto inizialmente per sabato 18 novembre. Inizio alle ore 14,30. Più che una partita vera e propria – fa notare Mandelli – si tratta di un lavoro contrapposto sul campo tra gli atleti piemontesi e i colleghi liguri allenati dal neozelandese Callum McLean, ex bandiera proprio del Biella Rugby, club dove ha militato (tra giocatore e allenatore) la bellezza di tredici anni.

(da Mario Bocchio - le foto, anonime, ricevute direttamente da Monferrato Rugby)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...