giovedì 23 novembre 2017

Impegno in vista per i Caimani Rugby Viadana, che venerdì sera si confronteranno con la seconda squadra del Rugby Modena. 
"L’incontro con il Modena> spiega coach Gamboa, <Sarà, nel contempo, sia un’amichevole che un allenamento contrapposto. Alla squadra è utile confrontarsi con un altro XV: si rientra nella mentalità della partita e i giocatori riescono a testare meglio gli schemi di gioco. 
Questa settimana, oltre all’amichevole con Modena di venerdì, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci anche con la squadra di Casalmaggiore. Stiamo lavorando duramente: dopo tre settimane di stop, ci stiamo preparando ad affrontare il Rugby Paese."


(nella foto Ulyses Gamboa)


Venerdì sera, inoltre, il campo di Bondanello ospiterà l’under 14 di Cavezzo e quella del Rugby Viadana per il secondo allenamento congiunto. La società dei Leoni di Cavezzo, per difficoltà nel reperire giovani giocatori, ha concordato una collaborazione con il Rugby Viadana e i Caimani Rugby: la collaborazione fa nascere due Under 14 che disputeranno rispettivamente il campionato lombardo e quello emiliano. 
Leonardo Ulises Gamboa, anche allenatore dell’U14 viadanese, specifica che <Sia il Cavezzo che il Viadana manterranno la loro identità e la loro autonomia. Questa collaborazione, oltre a permettere ai giovani di Cavezzo di migliorarsi e di disputare il campionato emiliano, punta a far crescere lo staff di allenatori di Viadana e di Cavezzo, inclusi gli allenatori dei Caimani Gilberto Pavan e Mario Sanfelici. (post e foto di Francesca Pone)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...