sabato 25 novembre 2017


GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. LA BINGO FAMILY AMATORI CATANIA E LE NOSTRE LADIES SEMPRE IN PRIMA FILA.
Forza, cuore, coraggio e rispetto. Ingredienti fondamentali e quid indiscusso del rugby e soprattutto dell'essere donna. Una giornata importante celebrata anche dalla Bingo Family Amatori Catania e dalla nostra formazione Ladies. Le nostre ragazze vicine come tutto il mondo rugbistico firmato Amatori nella celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (indetta dall’Onu nel 1999).
Tutto il mondo scende in campo con rinnovato coraggio e con la voglia di vincere un problema diventato purtroppo ormai all'ordine del giorno nella società moderna. Vittime di stupro, violenza domestica e stalking. Ma anche madri di vittime uccise da uomini che invece avrebbero dovuto amarle.
Lo Sport e il rugby e soprattutto le nostre Ladies domani scenderanno in campo anche per questo sfidando qualsiasi diffidenza anche per chi non vede le donne vicine ad uno sport che per molti rispecchia solo lo stereotipo maschile.
Eppure contro tutto il monito principale deve arrivare dal mondo maschile per combattere la violenza, la timidezza nel denunciare e far vincere l'affetto e il rispetto come sottolinea il capitano della Bingo Family Amatori Catania Fabio Borina: "I dati purtroppo sono allarmanti. Bisogna reagire prendendo di petto il problema sensibilizzando le donne a non nascondersi affidandosi anche agli uomini non violenti che sanno ascoltare. Il rispetto, la fiducia e l'affetto devono vincere contro la follia umana"
Ottantaquattro gli omicidi di donne nei primi nove mesi del 2017, tre solo negli ultimi giorni. Dati squassanti allarmanti ma che bisogna assolutamente combattere con la forza delle idee con l'applicare pene severe e contrastare il problema con la politica del Fare.

"Bisogna combattere, uniti tutti verso un problema che purtroppo oggi rappresenta una triste realtà - afferma Sonia Leonardi team manager della formazione Ladies - domani giocheremo tutte unite per le donne, non ci sarà un colore di maglia, ma la volontà attraverso i grandi valori del rugby di tirare fuori i valori verso le donne. In fin dei conti rispetto, amore, costanza e passione sono gli ingredienti che servono per combattere questo problema. Da parte nostra anche nel nostro piccolo saremo sempre accanto al problema per far vincere le Donne sopra ogni cosa"

(Tutte le foto sono di Maria Grazia Schiros)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Da Unicredit importante donazione all'Isituto Gaslini.

                            GASLINI INSIEME ETS Martedì si è tenuta presso la #TerapiaIntensiva Neonatale e Pediatrica dell’IRCCS Ospedale ...