mercoledì 22 novembre 2017


Ferma per rinuncia dell’Elba Rugby la squadra impegnata nel campionato regionale, la squadra impegnata in Elite ha affrontato in trasferta a Parma i pari età dell’Amatori.
  
Parma, Campo Moletolo Est - domenica 19 novembre
Under 18 Elite Area 3 - VI giornata


Amatori Parma Italgomma v Toscana Aeroporti I Medicei: 36-24 (22-5)

Marcatori: p.t.4' c.p. Bertaccini (3-0), 18' m Fontana M. (8-0), 22' m Michelagnoli (8-5), 29' meta tecnica Amatori PR (15-5), 35' m Balestrieri tr Bertaccini (22-5); s.t. 1' m Fontana M. tr Bertaccini (29-5), 5' m Michelagnoli (29-10), 11' meta tecnica Medicei (29-17), 18' m Bertaccini tr Bertaccini (36-17), 35' m Fissi tr Almansi (36-24)

Amatori Parma Italgomma: Conti; Tonelli, Abdelaziz, Bertaccini, Fontana F.; Quintavalla, Torelli; Colombo, Ciusa, Balestrieri; Bompani, Granieri; Mattioli, Fontana M., Baga. Entrati nella ripresa: Carpi, Marinucci, Belledi, Schianchi, Pozzi, Cageggi, Ravasini.
All.: Piovan

Toscana Aeroporti I Medicei: Almansi; Campolucci, Di Puccio, Elegi, Sulli; Chiti R., Biagini; Fissi, Mascalchi, Michelagnoli; Dragoni, Metti L.; Cendali, Peduto, Sassi. Entrati nella ripresa Bonaccorsi, Querci, Touires, Raimo, Izzo, Fialà, Chiarini. 
All.: Sorrentino

Arb. Sig. Marrazzo

Punti conquistati in classifica: Amatori Parma Italgomma 5; Toscana Aeroporti I Medicei 1

(Una immagine dal test di Parma/Moletolo - ph. Marco Metti)


Ancora una domenica difficile per i ragazzi di Sorrentino lontano dalle mura di casa. Sul verde di Moletolo infatti i gigliati sono riusciti a strappare soltanto un punto all'Amatori Parma.

Il primo tempo vede i Medicei impegnati a costruire il proprio gioco ma le trame risultano sempre poco incisive; per parte loro i parmigiani invece sono precisi e concreti.
Già avanti dopo pochi minuti con un calcio piazzato di Bertaccini, gli emiliani allungano al 18' con una meta del tallonatore bluceleste.
La meta di Michelagnoli al 22' tiene i Medicei agganciati al risultato ma nel finale di tempo i padroni di casa allargano il divario ben oltre break prima con una meta tecnica e poi con la segnatura della terza ala emiliana.

Durante l'intervallo i Medicei cercano di ricompattarsi per rincorrere il risultato ma subito al primo minuto della ripresa arriva ancora una meta emiliana.
Per i gigliati è il momento di ritrovare le energie nervose per uscire a testa alta da una situazione decisamente difficile e ci riescono con la carica della mischia che ottiene prima una meta tecnica e quindi ancora una segnatura con Michelagnoli.

I padroni di casa comunque restano sempre pericolosi e trovano ancora un varco tra le maglie della difesa gigliata, mandando a segno Bertaccini.
I Medicei però non demordono  e sull'ultima azione riescono ad acciuffare il punto di bonus grazie alla quarta meta, ancora con gli avanti.


Elleffe

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A 4/ Civitavecchia di scena a Roma contro il fanalino di coda del campionato.

Un testacoda di campionato in cui non sono concessi passi falsi. E’ quello che attende il Civitavecchia Rugby che domenica sarà di scena s...