martedì 21 novembre 2017


Trasferta molto movimentata domenica mattina. Il pullman che trasporta i giovani azulgrana dell’Under 16 al Pino Valle di Imperia subisce un’avaria, si riparte dopo mezz’ora scortati dalla polizia stradale e si arriva in campo “giusti giusti”  per iniziare in … ritardo ma soprattutto senza un adeguato riscaldamento.
Dopo pochi secondi dal fischio d’inizio la prima meta dell’Union Rugby Imperia che riesce a trasformare 7 – 0.
Ci vogliono tre minuti per risvegliare gli Azulgrana, che grazie a una punizione del solito Lollo Di Bella riducono il divario 7 – 3.
L’Imperia non ci sta, continua a macinare, gli Amatori difendono ogni attacco ma arriva ugualmente la meta del 12 – 3.

Gli azulgrana hanno raggiunto la temperatura ottimale di riscaldamento, si avvicinano varie volte alla linea di meta, e prima con Ricky Grasso poi con Luca Palumbo si arriva al sorpasso 12 – 13 questa volta Lollo trasforma ed è il 12 – 15. L’Imperia scosso da questo uno-due pugilistico reagisce riesce a segnare la meta del sorpasso, trasforma e finisce il primo tempo con il risultato di 19 – 15. Un bellissimo primo tempo che fa presagire un incontro al cardiopalma.
Il secondo tempo inizia con gli Amatori all’attacco ed è ancora Ricky Grasso che, grazie a una rimessa laterale veloce di Lollo, vola in meta, siglando un ulteriore sorpasso 19 – 20.
Ma i sorpassi non finiscono qui, questa volta sono i padroni di casa che provano i pali tutto da rifare per i genovesi 22 – 20. Gli Amatori mettono il turbo, è un attacco continuo ma, da una mischia nei 10 metri, nasce la meta che porta la firma di Francesco Barabino è di nuovo sorpasso 22-25, anche questa volta la trasformazione non riesce. Azulgrana a mille l’arbitro fischia una punizione per gli Azulgrana, siamo sui 20 metri, Lollo ci prova, pur sapendo di rimanere sotto break anche centrando il bersaglio. Piazza tra i pali 22 – 28. Non è finita.


Dopo il calcio di rimessa imperiese, gli ospiti perdono la palla in out. Touche per l’Imperia che cerca di giocarsi il tutto per tutto. Il tempo è scaduto ma si continua a giocare si lotta per recuperare l’ovale, l’operazione riesce quando i padroni di casa si trovavano nei cinque metri dalla linea di meta. È Ricky Grasso che trovandosi il pallone tra le mani lo calcia fuori e l’arbitro decreta la fine dell’incontro. Grande partita, onore ad entrambe le squadre.
Da segnalare, unica nota negativa dell’incontro, l’infortunio di Matteo Antichi, avvenuta durante le fasi concitate di fine incontro. Un brutto colpo al viso impensierisce il medico al seguito che consiglia il trasporto al Pronto soccorso, TAC e ricovero precauzionale.
Fortunatamente nulla di grave, adesso e tranquillo in famiglia, grande spavento e si riprende tra 15 giorni.
Il grande divertimento del pubblico, di entrambe le fazioni, ha caratterizzato l’incontro. Il coach Federico Rebora si è complimentato con i suoi atleti, ma ha sottolineato che molti errori riscontrati durante l’incontro potrebbero essere evitati con un affinamento del gioco di squadra.
Sta di fatto che si torna a casa con 5 punti si, ma soprattutto rincuorati dalla bella prestazione.
 art malumoma

photo grasso

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...