Sara’ un fine settimana di fuoco per il Genoa CFC! L’appuntamento di maggior rilievo ovviamente riguarda la prima squadra in gara nel Campionato Nazionale di Serie A ENILIVE, che vedrà l’undici rossoblu’ impegnato alla stadio Zini di Cremona contro la squadra di casa allenata dall’ex Davide Nicola.
(Allenamento al PIO XII Gianluca Signorini)
C’è fame di punti in casa del “Grifone” in quanto la zona retrocessione non è poi così lontana, e questa con la squadra lombarda per il team ligure è buona occasione per muovere la classifica, anche se questo test non è per niente da sottovalutare. Gli avversari grigio rossi provengono da un periodo non troppo felice, ed il pareggio casalingo con l’Hellas Verona, ultima in classifica appaiati al Pisa ne creano un piccolo esempio, ma in ogni modo per i lombardi è decisivo non commettere passi falsi.
Partita da 1 x 2 e sicuro thrilling sugli spalti, che fra il settore ospiti e qualche altro tifoso rossoblu’ avventuriero in altre parti dello stadio, saranno almeno 5.000 i fans genoani ad incoraggiare la propria squadra. Questo confronto giunge in un momento altamente significativo in quanto proprio dopo due sconfitte con Lazio e Napoli arrivate nei minuti di recupero e su calci di rigore piuttosto dubbi. Sconcerto per le due sconfitte che tutto sommato la squadra di Daniele De Rossi in campo non meritava, e che purtroppo la classe arbitrale non ha saputo gestire in modo equilibrato.
A Cremona arbitrera’ Simone Sozza della sezione di Seregno, si giocherà domenica alle ore 14,30. Intanto dopodomani, sabato h. 12,30 il Genoa Women sara’ in campo a Terni, mentre la squadra Primavera Under 20 allenata da Jacopo Sbravati se la vedrà con i pari età del Milano alla Sciorba sabato alle ore 13,00.
- foto di TANO PRESS GENOA CFC -
SERIE A ENILIVE
XXV GIORNATA
Pisa – Milan (ven.
20,45), Como – Fiorentina (sab.15,00), Lazio – Atalanta (sab.18,00), Inter –
Juventus (sab. 20,45), Udinese – Sassuolo (dom. 12,30), Parma – Hellas Verona
(dom. 15,00), Cremonese – Genoa (dom. 15,00), Torino – Bologna (dom.18,00),
Napoli – Roma (dom. 20,45), Cagliari – Lecce (lun. 20,45).
CLASSIFICA
GENERALE: Inter punti 58, Milan (*) 50,
Napoli 49, Juventus e Roma 46, Como (*) 41, Atalanta 39, Lazio 33, Udinese 32,
Bologna 30, Sassuolo 29, Cagliari 28, Torino 27, Parma 26, Genoa e Cremonese
23, Lecce 21, Fiorentina 18, Pisa ed Hellas Verona punti 15.
(*) = partite da
recuperare.
(rr)




Nessun commento:
Posta un commento