martedì 3 febbraio 2026

RUGBY SERIE C promozione - LAZIO-ABRUZZO-UMBRIA/ Anzio sconfitto a L'Aquila.

ANZIO SCONFITTO A L'AQUILA. SI RIPRENDE IL 15 FEBBRAIO 

 

Terza sconfitta nella fase promozione del campionato di serie C per il Rugby Anzio Club, che domenica a L’Aquila ha ceduto per 33 a 7. Match che sin dalla vigilia si presentava complesso per il quindici anziate, ma che nonostante il punteggio possa suggerire il contrario ha ben figurato sul terreno di gioco del Fattori.


Infatti la formazione biancazzurra era stata anche la prima a marcare, meta però annullata per un rocambolesco “in avanti” e che avrebbe coronato una prima parte di gara ben interpretata dagli ospiti. Erano invece i padroni di casa ad andare in meta due volte: al 18° su un’azione nata da una touche e finalizzata sulla bandierina opposta, e quattro minuti dopo da una ripartenza veloce su gioco aperto. Sotto per 14 a 0 l’Anzio continuava a premere con costanza, stazionando stabilmente nella metà campo avversaria senza però riuscire a trovare lo spiraglio per smuovere il tabellone.

Nella ripresa l’incontro seguiva un canovaccio praticamente identico ma diventava più frammentato, L’Aquila andava ancora a segno due volte con azioni fotocopia, da calcio a seguire, sino alla meta della bandiera anziate arrivata al 29° su una ripetuta ed insistita azione nei ventidue avversari conclusa con la segnatura di Galoni. Prima del fischio finale ancora meta aquilana, da azione di maul, che fissava il risultato sul 33 a 7.

Gli altri risultati della giornata hanno visto la vittoria delle Fiamme Oro per 51 a 7 in casa della Rugby Roma, della Ternana per 27 a 16 in casa dell’Arnold Ciampino e dell’Abruzzo Rugby per 36 a 20 sull’Avezzano. Questo weekend, in occasione della prima giornata del Sei Nazioni, l’attività federale senior si fermerà. La fase promozione del campionato di serie C riprenderà la sua marcia il prossimo 15 febbraio con l’Anzio ancora in trasferta, per la terza volta nelle prime quattro giornate, di scena a Terni.

Nel weekend sono scese in campo anche le formazioni Under 8 e Under 10 in un raggruppamento con altri pari età, l’Under 14 ad Anzio contro il Ciampino, l’Under 16 in casa del Villa Pamphili e l’Under 18 contro il Nea Ostia. Questo weekend spazio all’Under 6 che parteciperà al raggruppamento di Aprilia, e all’Under 12.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - PIEMONTE/ NOVARA RUGBY (NO.VE.GA) vs Cuneo Pedona la cronaca nel dettaglio..

Probiotical Amatori Rugby Novara (NoVeGa) 34 – Rugby Cuneo 19 Panigiallo Il bigmatch di giornata si disputa in quel di Gattico davanti a...