sabato 3 maggio 2025

RUGBY SERIE - PLAY OFF/ Domani il Calvisano riceve al San Michele i veneti del Paese.


Domani, domenica 4 maggio, il Tiesse Robot Calvisano accoglie il Paese per il playoff del campionato di Serie A.

La gara è in programma alle ore 15,30 sul prato dello stadio San Michele di Calvisano. Il costo d’ingresso è di 5 euro, gratis gli Under 18. Tutte le persone maggiorenni all’interno dell’impianto sportivo devono essere munite di biglietto, oppure pass per la stampa. 

Dopo aver dominato e archiviato il campionato di A2 confezionando diciassette vittorie su diciotto gare disputate, il Tiesse Robot si scontra con una avversaria molto ambiziosa e che milita in una categoria superiore.

Il Paese, espressione sportiva dell’omonimo comune della provincia di Treviso, ha chiuso il rispettivo torneo al terzo posto, dietro a Biella e a Parabiago. Contemporaneamente a Calvisano domani, sempre alle ore 15,30 scenderanno in campo anche Livorno (contro Verona) e Valsugana (che a Padova accoglie il Biella). Livorno e Valsugana sono le due avversarie che hanno chiuso gli altri due gironi di A2 al primo posto così come ha fatto il Tiesse Robot.  

“Sono convinto che a livello di approccio non dovrà cambiare nulla da quello che abbiamo avuto per tutto l’arco nella stagione sportiva – afferma alla vigilia l’allenatore Mattia Zappalorto (FOTO DI FIANCO)  – conosciamo le qualità dell’avversario, abbiamo una nostra strategia e dobbiamo concentrarci su noi stessi e su ciò che possiamo controllare”. Quindi, un commento sul fattore casa, con il nostro stadio che si preannuncia pieno per il big match. “Giocare al San Michele è sempre speciale e lo si percepisce da tutta la storia del club e da quello che hanno lasciato i giocatori precedenti – continua Zappalorto – i tifosi quest’anno sono stati semplicemente straordinari e la loro spinta è sempre stata decisiva”. 

“Davanti al nostro pubblico giocheremo con grinta e determinazione ben consapevoli dalle ottime capacità degli avversari – aggiunge l’allenatore degli avanti David Dal Maso – il Paese possiede una mischia molto pesante e potente dunque ci attende una vera e propria battaglia che affronteremo con coraggio”. 

Dopo la rifinitura di ieri sera i tecnici Zappalorto e Dal Maso (FOTO DI FIANCO) hanno delineato la seguente formazione. Il pilone sinistro è Cristini, a tallonare c’è Ferrari e a destra viene confermato Barbotti. Non cambia la seconda linea con il duo eretto da Zanetti e Garcia mentre in terza i due flanker sono Pasquali e Berardi. 

Chiude il pack il numero 8 Shevchuk. Nel pacchetto arretrato l’esperto Federico Consoli torna titolare come mediano di mischia mentre all’apertura rientra Bruniera. Quindi al centro ci sono capitan Regonaschi e Romei mentre la coppia di ali è costituita da Michele Consoli e Gustinelli. Infine, l’estremo è Bronzini. Pronti a subentrare dalla panchina ci sono Tirali, Caravaggi, Manente, Gabana, Maurizi, Mori, Lazzaroni e Nicosia.

Formazione:
Bronzini, Gustinelli, Romei, Regonaschi ©, M. Consoli, Bruniera, F. Consoli, Shevchuk, Berardi, Pasquali, Zanetti, Garcia, Barbotti, Ferrari, Cristini.

In panchina:
Tirali, Caravaggi, Manente, Gabana, Maurizi, Mori, Lazzaroni, Nicosia. 

La direzione della partita è affidata al signor Marrazzo di Viterbo.

PHOTOCREDIT: Debora Pini

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...