Superba Rugby è l’Associazione Dilettantistica Sportiva più giovane e più formativa al tempo stesso nel Rugby genovese. Formata nel 2018 da Federico Ghiglione e il suo Staff, offre un progetto educativo e sportivo unico nell’intero panorama sportivo genovese. Nella Superba si puo’ trovare non solo la tua squadra di Rugby, ma un ambiente sano e accogliente, dove bambini e genitori potranno vivere lo Sport come davvero deve essere vissuto.
L’ALTRA SETTIMANA, tra l'altro, in una sala dello Stadio Carlini-Bollesan di Genova si è svolto il primo
appuntamento formativo organizzato dal Progetto Cavalieri Young: “Genitori in
gioco: crescere un rugbista (e divertirsi nel farlo!)”
Un enorme
grazie a tutti i genitori e gli allenatori che hanno partecipato con entusiasmo
e voglia di confrontarsi!
Un momento
prezioso per porre le basi della collaborazione educativa tra società sportiva
e famiglie.
Moderato da
Gaetano Nostro (CUS Genova Rugby) e Federico Ghiglione
(Superba), l’incontro è stato ricco di spunti, sorrisi e partecipazione attiva:
il miglior segnale che siamo sulla strada giusta.
Questo è solo
l'inizio, il progetto Cavalieri Young cresce, si rafforza e si svilupperà di
stagione in stagione, siamo certi che insieme costruiremo qualcosa di grande.
Nella categoria Under 12 ha raggiunto il secondo posto dietro solo i padroni di casa del CFFS Vespe Cogoleto, ma precedendo comunque Novara, Sanremo, Volpiano, CUS PO, Imperia, Gattico, Pro Recco e Lodi/Traversetolo.
L’Under 12 neroverde quest’anno è allenata da ADELAIDE ANTONIETTI che ha precisato che: “ l’anno passato ero in appoggio a Nicolo’ Scanavino, qui presente tra l’altro, e da quest’anno seguo direttamente questa attività.
(Nicolo' Scanavino e Adelaide Antonietti)
Sono molto soddisfatta e felice di allenare questi giovanissimi e questa categoria è proprio di passaggio tra quello che veramente è ancora il minirugby e poi quello che sara’ il rugby maggiormente agonistico con gli Under 14. Loro rappresentano una leva di mezzo e su alcuni fattori risultano molto piu’ grandi rispetto all’eta’ che hanno, e stare con loro è sempre molto bello in quanto giocano chiaramente divertendosi e cio’ è veramente piacevole anche per noi allenatori. Certo che avendo una eta’ di transizione per il rugby bisogna di tanto in tanto inquadrarli, andrare dritti in quanto è una eta’ molto particolare, e per prima cosa noi siamo soprattutto educatori.
Settimana prossima saremo a Piacenza al famoso torneo Cuttitta e poi come ultimo torneo nazionale andremo a fine di maggio a Verbania. Noi Under 12 attualmente ci alleniamo al CarliniBollesan, mentre i piu’ piccini si preparano al campo di via Massone, un po siamo anche al Marina Park, insomma in giro per Genova, del resto i numeri e lavolontà di tutti ci sono pertanto possiamo ritenerci nel nostro piccolo fortunati.!” (rr)





Nessun commento:
Posta un commento