mercoledì 16 ottobre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - NEWS/ Le notizie dall'Ospedale Gaslini di Genova.

 

Anche al Gaslini parte la campagna di vaccinazione anti-influenzale 24-25!

Lo sapevi che questa vaccinazione è raccomandata in qualsiasi trimestre della gravidanza? Vaccinarsi è importante per proteggere la mamma dalle possibili complicanze infettive e ridurre i rischi per il feto.











Grazie al progetto Ospivax, ora è possibile eseguire la vaccinazione gratuitamente presso l'Ambulatorio del Centro Regionale delle Infezioni in Gravidanza del Gaslini.

Dalla 27° settimana gestazionale, il vaccino anti-influenzale può essere co-somministrato con quello anti-difterite-tetano-pertosse, raccomandato per prevenire la pertosse neonatale.

La vaccinazione è disponibile anche per pazienti pediatrici fragili con fattori di rischio (età superiore ai 6 mesi).









Il Gruppo di Amici di San Fruttuoso ha recentemente donato una meravigliosa serie di polipetti fatti a mano per i bambini della Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’Istituto, diretta dal dottor Andrea Moscatelli.

Questi adorabili polipetti, realizzati all'uncinetto dalle volontarie coordinate da Jadwiga Pacholec, sono stati ricevuti nei giorni scorsi dalla caposala Annalisa Costa.









Questi gesti di amore ci ricordano quanto sia importante il sostegno della comunità per i nostri piccoli pazienti. Ogni contributo aiuta a migliorare la loro qualità di vita: uno studio danese dimostrerebbe che i tentacoli dei polipetti ad esempio aiutano i neonati a respirare meglio, regolarizzare il battito cardiaco e ridurre il rischio di tirare i tubicini delle incubatrici

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...