mercoledì 16 ottobre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Sabato al Ferraris delicata sfida fra i club rossoblu di Genoa e Bologna!

                                         & SOCIALE - CALCIO GENOA

Il Genoa e la sua tifoseria per varie ragioni stanno trascorrendo un periodo alquanto particolare. Logicamente non bisogna mai disperare, anzi proprio in questi frangenti siamo certi che la gradinata Nord e gli appassionati del Grifone sapranno venire incontro alla squadra rossoblu’ questo sabato pomeriggio (h. 15,00 arb. Daniele Doveri di Volterra) affronteranno un Bologna comunque sempre temibile, anche se non ha piu’ a disposizione Calafiori e Zirkze, i due gioielli che l’anno scorso fecero faville e che ora giocano nella Premier League.

(All'allenamento aperto al "Signorini" di Multedo si è constatato di persona l'attaccamento dei propri tifosi alla squadra)

Quasi come il Genoa il quale, privato dei vari Dragusin, Retegui, Gudmundsson e Martinez, ha subito un serio contraccolpo negativo. Proprio nella passata stagione agonistica  il 24 maggio invece, proprio nell’ultima gara di Campionato di Serie A, al Luigi Ferraris il Grifone di Alberto Gilardino grazie a due reti di Malinovskyi e Vitinha vinsero 2/0 con un Bologna lanciato verso le coppe internazionali. 

I tempi sono cambiati sia per il Bologna che per il Genoa, quest’ultimo arrovellato da problemi finanziari, forse anche risolvibili nel tempo, ma soprattutto per una sequela di infortuni e varie indisposizioni di un numero altissimo di atleti. Il mercato del calcio è fermo ma c’è la possibilità di poter inserire nel club giocatori svincolati, privi di qualsiasi contratto con Società sportive. Al momento il Genoa ha potuto tesserare l’uruguaiano, nazionale della “Celeste” sudamericana, Gaston Pereiro (foto sotto) . Ventinove anni di età, mancino, trequartista e all’occasione anche attaccante, cio’ che potrebbe tornare  utile al team ligure.  Intanto al momento è accantonato l’arrivo in rossoblu’ di Mario Balotelli, sembra proprio che l’O.K. della Societa’ potrebbe arrivare solo dopo la sfida con il Bologna, ed in ballo rimane anche Alberto Gilardino che rischia l’out dal club in caso di sconfitta con i felsinei.












Molte sono le incertezze del momento in casa del Genoa, come per esempio quali giocatori saranno disponibili per questo sabato pomeriggio? E poi come finirà il discorso sull’offerta per il Ferraris da parte  del Genoa che dovrebbe muoversi ufficialmente da solo?

SERIE A ENILIVE VIII GIORNATA

GENOA – BOLOGNA (sab.15,00), Como – Parma (sab.15,00), Milan – Udinese (sab.18,00), Juventus – Lazio (sab.20,45), Empoli – Napoli ( dom.12,30), Venezia – Atalanta (dom.15,00), Lecce – Fiorentina (dom.15,00), Cagliari – Torino ( dom.18,00), Roma – Inter (dom.20,45), Hellas Verona – Monza (lun.21,45).

CLASSIFICA GENERALE: Napoli punti 16, Inter 14, Juventus, Lazio ed Udinese 13, Milan e Torino 11, Atalanta, Roma, Empoli e Fiorentina 10, Hellas Verona 9, Bologna e Como 8, Parma e Cagliari 6, Lecce e Genoa 5, Monza e Venezia punti 4.

(rr)

FOTO DI GENOA CFC TANO PECORARO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Domenica prossima CUS Genova in cerca di conferme in trasferta a Giubiano/Varese.

NON è certo un caso che domenica scorsa il pubblico dello stadio CarliniBollesan di Genova San Martino   abbia potuto seguire un buon incont...