martedì 1 ottobre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Il Genoa si prepara per la sfida di Bergamo, e da domani miniritiro a Veronello Resort .

                             & SOCIALE - CALCIO GENOA

Di nuovo insieme – Un passo alla volta per riprendere la marcia. Dopo due giorni di riposo per staccare mentalmente recuperando energie, i giocatori hanno fatto rientro al ‘Signorini’ in proiezione della gara con l’Atalanta, volata in Germania a metà pomeriggio dall’aeroporto di Verona per il turno di Champions League. 

(Honest Ahanor nato in Campania da genitori nigeriani, il primo  2008 titolare in Serie A, ha esordito proprio domenica con la Juventus, e non ha certo deluso. Forse andava servito maggiormente dai compagni di squadra)

Tra lavori a secco ed esercitazioni tecniche, seguite da vicino dai dirigenti Ottolini e Rossi, ‘Gila’ ha guidato la seduta svoltando in più direzioni. A parte il ritorno in gruppo di Norton-Cuffy, soggetto a un iter di ricondizionamento atletico dopo l’assenza prolungata dai campi, non si registrano altre news dello stesso segno dall’infermeria. Domani è confermata la partenza per il Veneto dove il Grifone soggiornerà per il mini-ritiro. (GENOA CFC)

(Koni DeWinter e a destra Andrea Pinamonti non hanno brillato con la Juventus, ma tempo per rimediare ne hanno in abbondanza)

Il Campionato è ancora molto lungo e certo non c’è proprio da disperare, anche se i numeri parlano chiaro. Ovviamente conta poco la battuta d’arresto in Coppa Italia con la Sampdoria, avvenuta in ogni modo solo ai calci di rigore, anche se di gioco i blucerchiati ne hanno sviluppato molto di piu’, è di rilievo invece la sconfitta precedente in Laguna. A Venezia è mancato quel mordente che diventa indispensabile proprio negli eventuali momenti critici che posso presentarsi durante il percorso di qualsiasi campionato. Il 3 – 5 – 2 di Alberto Gilardino forse non è piu’ adatto alla situazione, e le pesanti assenze dei troppi infortunati hanno fatto la loro parte! Ma a Bergamo contro un’Atalanta dei “miracoli” bisogna tentare proprio il “miracolo” almeno strappando  un pareggio, poi nel prosieguo del torneo arriveranno test sulla carta maggiormente abbordabili.


(Vitor Manuel Carvalho Oliveira, alias VITINHA, da lui il Genoa si attende maggiore incisivita')


SERIE A ENILIVE VII GIORNATA: Napoli – Como (ven.18,30), Hellas Verona – Venezia (ven.20,45), Udinese – Lecce (sab.15,00), ATALANTA – GENOA (sab.18,00), Inter – Torino (sab.20,45), Juventus – Cagliari (dom. 12,30), Lazio – Empoli (dom.15,00), Bologna – Parma (dom. 15,00), Monza – Roma (dom.18,00), Fiorentina – Milan (dom. 20,45).

CLASSIFICA AGGIORNATA: Napoli punti 13, Juventus 12, Milan, Inter e Torino 11, Empoli,Lazio ed Udinese 10, Roma 9, Como 8, Fiorentina, Atalanta e Bologna 7, Hellas Verona 6, Parma, Cagliari, GENOA e Lecce 5, Venezia 4, Monza punti 3. (rr)

- FOTO DI GENOA CFC TANOPECORARO -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Ciclisti bresciani al Gaslini dopo 640 Km. per il progetto "Insieme.....è vacanza."

  Sabato scorso, i ciclisti delle associazioni Davide il Drago e Nel ricordo di Nicholas sono arrivati al nostro Guscio dei Bimbi dopo aver ...