lunedì 12 febbraio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Sconfitta pesante del Genoa con la forte Atalanta, giocatori comunque applauditi ugualmente dal pubblico!


L’Atalanta passa a Marassi (1/4) sul Genoa, che così si ferma ad otto risultati utili e consecutivi, ed al termine della contesa riceve in ogni modo un calorosissimo applauso da tutto lo stadio Luigi Ferraris. I rossoblu’ e chi segue normalmente le vicende del football conoscono bene quanto vale la squadra orobica, guidata dall’ex genoano Gianpiero Gasperini, e presto sara’ impegnata addirittura negli ottavi di finale della UEFA Europa League, pertanto una sconfitta con un avversario simile per una neopromossa ci puo’ anche stare. 


(Il belga Marc De Ketelaer e Mateo Retegui in contrasto)

La partita del resto ha vissuto momenti molto intensi, e con il risultato in costante equilibrio tanto che il Genoa dopo aver subito il primo stupendo gol del sempre preciso quanto flemmatico belga De Ketelaere, un poco irritante ed inutile comunque il suo gesto dopo aver segnato la rete, arrivava la reazione dei padroni di casa grazie ad una splendida segnatura dell’ex atalantino Malinosvkyi riportando in pareggio il test. L’immediata reazione dei bergamaschi che portava l’olandese Koppmeiners in gol freddava la squadra genoana e per Alberto Gilardino non restava che mirare a rinforzare l’attacco e inserendo appunto Ekuban sperava di poter creare problemi alla difesa neroazzurra. 

    (L'ucraino Ruslan Malinovskyi l'unico gol per il Genoa lo ha messo a segno proprio l'ex atalantino)

Tanti cross aerei che erano merce’ dei difensori ospiti, una linea difensiva con alcuni atleti di statura elevata che chiudevano senza scampo le pur lodevoli iniziative dei Retegui, Gudmundsson ed Ekuban e poi con i graduali inserimenti di Messias e Vitinha la squadra si scopriva eccessivamente aprendo varchi inpensabili ad un’avversario estremamente cinico il quale non poteva andare che a nozze proprio nei quindici minuti di recupero, se non è record stagionale poco ci manca, siglando altre due reti con l’ex rossoblù Zappacosta, che per rispetto del suo passato a Genova non esultava, e con Toure’ al suo primo centro stagionale. Archiviare la sconfitta senza troppe malinconie, questo c’è da fare,  del resto l’altro 1/4 subito con i gigliati all’esordio del Campionato è stato piano piano digerito. 


             (Il trentenne toscano Mattia Bani in azione)

Il Genoa è in Serie A, pertanto è possibile che arrivino anche altre battute d’arresto, ma non bisogna mai dimenticare che il club ligure è partito chiaramente con l’obiettivo di evitare la retrocessione, e con l’attuale dodicesimo posto in classifica puo’ già ritenersi di essere a meta’ strada! Sabato prossimo (ore 15,00) al “Maradona” ci sara’ il Napoli, Campione d’Italia in carica, ed il sabato successivo a Marassi (ore 20,45) questi prossimo obiettivi.

XXIV GIORNATA SERIE A TIM

Salernitana – Empoli 1/3, Cagliari – Lazio 1/3, Roma – Inter 2/4, Sassuolo – Torino 1/1, Fiorentina – Frosinone 5/1, Monza – Hellas Verona 0/0Vologna – Lecce 4/0, GENOA – Atalanta 1/4, Milan – Napoli 1/0, Juventus – Udinese (questa sera 20,45).


  (CUORE E CORAGGIO - I giocatori del Genoa applauditi nonostante la sconfitta dal proprio pubblico per l'impegno offerto al Luigi Ferraris)

Recupero XXI GIORNATA: Bologna – Fiorentina (mercoledi 14/2 ore 19,00)

CLASSIFICA ATTUALE: Inter (*) punti 60, Juventus (*) 53, Milan 52, Atalanta (*) 42, Bologna (*) 39, Roma 38, Fiorentina (*) e Lazio (*) 37, Napoli (*) 35, Torino (*) 33, Monza 30, GENOA 29, Lecce 24, Frosinone  23, Empoli 21, Sassuolo (*) 20, Udinese (*)  ed Hellas Verona 19, Cagliari 18, Salernitana punti 13.

(*) = una partita da recuperare

(rr)

FOTO DI GENOA CFC – TANOPRESS

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - MONDO GENOA/ Domenica il Genoa, a Marassi, cerca rivincita con l'Atalanta.

                                                        & SOCIALE - MONDO GENOA In questo fine settimana il Campionato di Serie A Eniliv...