domenica 24 settembre 2023

RUGBY GIOVANILE/ L'Under 18 delle Province dell'Ovest superate di misura dal Brixia, è fuori dal Campionato Titolo!

 

BARRAGE UNDER 18 III TURNO

PROVINCE DELL’OVEST                 7

BRIXIA   RUGBY                               15

Marcatori p/t: 21’ mt + tr. Litvin, 35’ mt Capelli tr Benetti, s/t: 12’ mt Cardeti, 26’ cp Benetti.

PROVINCE DELL’OVEST: Solari, Caminata, Cerfogli, Benvenuto, Casavola, Olivieri, Litvin, De Vicariis, Ndiaye, Zoppi, Zobbi, Barletti, Villa, Barigione, Albarello. Dalla panchina: Temporini, Tomasi, Stagni, Santi, Runcini, Comotto, Borgo. Allenatore: Alessandro Regestro.

BRIXIA RUGBY: Goffi, Zanardelli, Capelli, Corestini, Baiguera, Benetti, Cardeti, Fadini, Franzoni, Mazza, Boizza, Scalvini, Zorra, Papetti, Franchini. Dalla panchina: Gatti, Ravera, Marchi, Ponti, Zingarelli, Palmegiani, Bettoni. Allenatore: Daniele Demartis.

Arbitro: Costa.

Il nuovo club BRIXIA, ovvero l’unione di Ospitaletto, Gussago e Brescia, vince di misura al CarliniBollesan di Genova  e si qualifica per il Campionato Titolo, mentre le pur coriacee Province dell’Ovest dovrebbero prendere parte ad un successivo Campionato di Elite, o come meglio la FIR decidera’ di nominarlo ufficialmente. Nel primo tempo pur regnando un certo equilibrio nel gioco, erano i lombardi a sfiorare il vantaggio, ma per ben due occasioni l’apertura Benetti sprecava il penalty. A passare in vantaggio era la squadra ligure con lo sgusciante mediano di mischia Litvin il quale dopo un clamoroso intercetto partiva da meta’ campo e planava in meta, in volo, in mezzo alle acca. 

La reazione dei bresciani era immediata ma solo allo scadere del tempo riusciva a portarsi in parità. Per gli “Orsi” pero’ il peggio era che dovevano uscire dal campo per infortunio l’estremo Solari e il pilone Albarello. Nella seconda fase del test le Province si giocavano il  tutto per tutto nei primi dieci minuti, quando riuscivano a pressare nella loro meta’ campo gli ospiti bresciani i quali, pur subendo pesantemente le iniziative dei liguri, riuscivano a rintuzzare tutti gli attacchi dei biancoblù. La meta del mediano bresciano  Cardeti  e il penalty nel finale di Benetti chiudevano il discorso, e per i liguri il sogno svaniva.

“ Loro fondamentalmente sono stati piu’ bravi di noi – afferma PAOLO RICCHEBONO, Presidente delle Province dell’Ovest – hanno gestito meglio la partita sotto l’aspetto strategico, mentre invece noi purtroppo abbiamo commesso qualche piccolo errore che ci è costato caro. Avremmo potuto piazzare un penalty quando il risultato era ancora in bilico, era possibile segnarlo e potevamo così ridurre sensibilmente le distanze, ma così non è stato. E’ stata una bella partita in ogni modo, sono quei confronti che ti fanno crescere sia a livello dei vincitori ma anche al nostro livello dei perdenti che regala comunque esperienza, e questi ragazzi possono crearsi gradualmente un bagaglio tecnico importante per il loro futuro. Proseguiremo i nostri impegni con il consueto impegno.” (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Per il Segni inattesa sconfitta casalinga con Nea Ostia.

𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐦𝐚 𝐜𝐞𝐝𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 (di C. Belvedere) Come nei precedenti match tra Segni e Ostia, si è v...