martedì 7 marzo 2023

RUGBY SERIE B - GIRONE 1/Il Lecco da del filo da torcere alla capolista Monferrato, che alla fine prevale.

 

RUGBY LECCO STUPENDA PRESTAZIONE CONTRO MONFERRATO

RUGBY LECCO – ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY: 10 - 24

RUGBY LECCO: Sala, Castelletti, Mauri, Rusconi, Malzanni F., Rossi, Pellegrino, Pandiani, Catania, Colombo ( C ), Valentini orlandi, Butskhrikidze, Vacirca, Robledo. A disposizione: Molteni, Ziliotto, Shalby, Galli, Cattaneo, Scaburri, Malzanni D. Allenatore Damiani Sebastian

Sostituzioni: Shalby per Butskhrikkidze, Cattaneo per Catania e Scaburri per Pellegrino

MARCATORI: Sala calcio piazz., Mauri m. + trasf. Sala.

Tribune affollate per tifare e sostenere il Rugby Lecco, oggi al Centro Sportivo del Bione, impegnato contro la capolista Monferrato e per cercare di scalare la classifica. Uno scontro molto atteso dai Blucelesti per rifarsi della sconfitta patita all’andata.


L’inizio è del Lecco che al 6’ passa sul 3 a 0 grazie al calcio di Sala. Al 10’ Monferrato abbozza subito una reazione furiosa riportandosi in avanti, ma la difesa Bluceleste tiene botta e respinge l’attacco. Al 15’ la pressione degli ospiti dà i suoi frutti e da una mischia ne nasce una fuga sulla destra che porta alla meta per il 3 a 5.

Si arriva alla metà del primo tempo con le due squadre che si danno battaglia sul campo, cercando di conquistare centimetro su centimetro, anche se è Lecco a mettere maggior pressione agli avversari, schiacciandoli nella loro metà campo.

Al 25’ la difesa di Lecco viene tuttavia sorpresa da un veloce contropiede di Monferrato, che dapprima i Blucelesti sembrano poter arginare, ma che alla fine i piemontesi portano a termine con una meta, poi trasformata per il 3 a 12.

Lecco reagisce immediatamente e rimette pressione agli avversari, arrivando così al 30’ quando Mauri trova un corridoio sulla sinistra involandosi così in meta per l’8 a 12, poi 10 a 12 con la trasformazione di Sala. Il primo tempo si chiude con Monferrato in attacco, ma la difesa del Lecco stringe i denti resistendo agli attacchi ospiti.

L’inizio della ripresa è ancora di marca piemontese, ma Lecco, sostenuto dai suoi tifosi, regge l’urto degli avversari. All’8’ Damiani opera il primo cambio inserendo Shalby per Butskhrikkidze, mentre al 17’ doppia ammonizione per Vacirca ed un giocatore del Monferrato.

Al 21’ azione in fotocopia della precedente con Lecco che si fa sorprendere in una fase di difesa a metà campo e Monferrato ne approfitta andando in meta per il 10 a 19, con successiva trasformazione. Altri cambi per Lecco con Cattaneo per Catania e Scaburri per Pellegrino.

Al 25’ l’incontro si ferma per circa dieci minuti per un brutto infortunio ad un giocatore del Monferrato, forse sospetta frattura di tibia e perone. La partita riprende e Lecco viene subito colpito a freddo con gli ospiti ancora in meta per il 10 a 24. I padroni di casa non demordono ed al 38’ vanno in meta, ma l’arbitro annulla improvvidamente per un possibile “velo” di un giocatore Bluceleste.

La partita si chiude con la vittoria dei piemontesi, con Lecco però che ha dimostrato di essere all’altezza della capolista, ribattendo colpo su colpo, anzi conducendo partita per gran parte del tempo, senza tuttavia concludere la gran mole di gioco profuso.

RISULTATI 15 GIORNATA:

PIACENZA RUGBY CLUB ASD - ASD RUGBY BERGAMO 1950: 29-24

ASD RUGBY LECCO - ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY: 10-24

ASD RUGBY VARESE - OLBIA RUGBY 1982 ASD: 22-12

IVREA RUGBY CLUB ASD - AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL: 5-40

AMATORI RUGBY NOVARA ASD A R.L. - ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA: 26-38

CLASSIFICA:

ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY 62

AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL 58

ASD AMATORI RUGBY CAPOTERRA 53

ASD RUGBY LECCO 48

PIACENZA RUGBY CLUB ASD 40

ASD RUGBY BERGAMO 1950 37

SAVONA RUGBY ASD 22

ASD RUGBY VARESE 18

IVREA RUGBY CLUB ASD 14

OLBIA RUGBY 1982 ASD 7

AMATORI RUGBY NOVARA ASD A R.L. 4

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO / Il Segni, imbattuto, ferma anche la LUISS

𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐋𝐔𝐈𝐒𝐒 𝟓𝟓 𝐚 𝟕 Con la schiacciante vittoria sugli universitari della LUISS, i rossoverdi chi...